fbpx


Speciale HOMI / le proposte di MII: argento, acciaio e orologi

L’azienda aretina partecipa per la seconda volta al Salone milanese con tre marchi: amore&baci, Officina Italia e Nowa

Il brand amore&baci presente a HOMI Milano
Il brand amore&baci presente a HOMI Milano

A settembre sarà la seconda volta che la MII Spa, fondata nel 1986 ad Arezzo, partecipa a HOMI Milano. L’azienda, che lavora con partner internazionali, professionisti, grossisti e importatori di tutto il mondo, sarà presente al Salone degli Stili di vita – in calendario dal 14 al 17 settembre al Padiglione 1 Stand L11– con tre dei marchi con cui si rivolge sia al mercato italiano sia a quelli esteri, con prodotti differenziati in base al target.

È specializzato in gioielli componibili in argento, per esempio, amore&baci, che ha incentrato il proprio business su design italiano e qualità dei materiali. Tanti i beads proposti facendo particolare attenzione ai colori e alle forme del territorio con infinite tonalità di colore con cui raccontare la propria storia: dal blu del Mar Mediterraneo al verde delle colline toscane, dal giallo del sole che splende nel sud Italia al rosso di un romantico tramonto nella capitale, fino al bianco delle montagne innevate e all’elegante nero che sfila sulle passerelle dell’alta moda.

[URIS id=185142]

L’universo amore&baci comprende anche la collezione di orologi Time per viaggiare nel tempo e diverse linee in argento realizzate da abili artigiani: Beads,Charmse Junior, dedicata ai più piccoli.

Tra i nuovi nati in casa MII Spa, figura il marchio “Officina Italia” che parla all’universo maschile: bracciali da uomo in acciaio, cuoio e pietre naturali che si ispirano a un dandy moderno. Ogni pietra – dalla grafite all’agata verde, dall’occhio di tigre alla sodalite – racconta una storia differente in base alle virtù e alle proprietà dei minerali.

[URIS id=185143]

Ma l’azienda aretina dedica al proprio pubblico anche una speciale misurazione del tempo, con la distribuzione del marchio Nowa, conosciuto per aver creato uno degli smartwatch più sottili al mondo. A un primo sguardo, l’orologio si presenta classico, ma nasconde in realtà un’anima tecnologica. Un hybrid smartwatch dal design francese che fornisce informazioni sui fusi orari, sulle attività giornaliere e il controllo del proprio smartphone.

[URIS id=185144]

Altre storie
Damiani – Itochu un accordo per consolidare la presenza in Giappone