Il marchio di bijoux creato da Alexiane Rival, nata e cresciuta tra i diamanti, si ispira ai principi cardine della fantasia e del rigore e sarà presente al Salone milanese di settembre

È nata e cresciuta tra i diamanti, perché Alexiane Rival, anima francese del brand Desideria Milano, appartiene a una famiglia di concessionari che le ha offerto uno sguardo privilegiato sull’universo creativo. Ancora oggi, i viaggi condotti insieme al nonno lasciano segni tangibili nella sua produzione: il marchio, che sarà presente a HOMI Milano dal 15 al 18 settembre (Padiglione 11 Stand H05), esplora il mondo delle emozioni da trasformare in oggetti preziosi.

Tutta la famiglia di Alexiane Rival le lascia un segno: la nonna, personaggio bohémienne e stravagante, discendente di una grande famiglia di commercianti d’antiquariato, le trasmetterà un gusto impegnato e visionario. Fin da bambina sapeva cosa avrebbe voluto fare, in modo quasi automatico: “Non mi sono mai posta la domanda: gioielli, pietre preziose, ci sono nata dentro, è il mio ambiente, la mia vita quotidiana”.

Dopo aver ottenuto i titoli di GIA Graduate Gemologist e l’HRD Antwerp certified Diamond Grader, per circa 10 anni si è occupata della promozione per diversi designer. L’incontro con il marito, però, segna un punto di svolta della sua carriera: il compagno la esorta a creare un proprio marchio, ed è così che nasce Desideria Milano.

Fantasia e rigore caratterizzano ogni singolo gioiello: l‘argento accompagna la maggior parte delle creazioni, completate da pietre naturali e forme semplici e accattivanti. Nel 2017, tra le novità proposte da Desideria Milano, anche una linea dedicata ai bambini.

