fbpx


Singapore Jewellery & Gem Fair, tutto pronto per la terza edizione

Tutto pronto per la terza edizione di Singapore Jewellery & Gem Fair, la rassegna organizzata da UBM Asia e in calendario dal 22 al 25 ottobre. L’evento di settore più importante della regione torna per presentare oltre 100.000 gioielli per ogni occasione e fascia di prezzo.

Singapore 01

Al Marina Bay Sands Expo and Convention Centre i buyer potranno andare alla scoperta dell’offerta di produttori e grossisti internazionali. Approvata dalla Singapore Jewellers Association e dal Diamond Exchange of Singapore, la fiera ha accolto, lo scorso anno, quasi 10mila visitatori.

Yoel Deil Diamonds Ltd - Israele Orecchini in oro bianco e oro giallo con diamanti
Yoel Deil Diamonds Ltd – Israele
Orecchini in oro bianco e oro giallo con diamanti

La terza edizione di Singapore Jewellery & Gem Fair presenterà una maggiore varietà di gioielli, grandi sorprese e maggiori opportunità di business e di affari rispetto alle due edizioni precedenti – spiega Paul Wan, Managing Director, UBM Exhibition Singapore Pte Ltd. –

P&J - Hong Kong Pendente con Cristalli, onice e diamanti, 1970 by Boucheron
P&J – Hong Kong
Pendente con Cristalli, onice e diamanti, 1970 by Boucheron

In qualità di organizzatore dei più grandi eventi del settore, UBM Asia garantisce i più alti standard e offre un’esperienza di livello mondiale ai nostri visitatori. Come destinazione di lusso tra le più imponenti al mondo, Singapore dimostra di essere l’epicentro ideale per mettere in scena la fiera e siamo fiduciosi che la prossima edizione continuerà a superare le aspettative di espositori e buyer“.

Taka Jewellery - Singapore Orecchini diamanti e smeraldi
Taka Jewellery – Singapore
Orecchini diamanti e smeraldi

Secondo la rivista Forbes, Singapore è considerata la terza nazione più ricca al mondo per prodotto interno lordo, a parità di potere d’acquisto pro capite. Qui vivono 105.000 individui high-net-worth (HNWI) ed è pronta a registrarne la crescita più elevata nel prossimo decennio. Nel 2014, il mercato di gioielli di Singapore ha movimentato circa 3,5 miliardi di dollari.

Warutti, The Exclusive Jewelry - Thailandia Collier serpente in oro giallo e rubini cabochon
Warutti, The Exclusive Jewelry – Thailandia
Collier serpente in oro giallo e rubini cabochon

La rassegna di quest’anno sarà caratterizzata da un totale di oltre 200 espositori provenienti da 28 paesi. In vetrina pezzi di alta gioielleria per un valore complessivo di oltre 2,5 miliardi di dollari, uniti a diamanti e perle pregiate, pietre preziose e gemme, orologi eccezionali e altri oggetti da collezione.

Dejewel Galleria - Singapore Anello oro bianco, diamanti e Zaffiro
Dejewel Galleria – Singapore
Anello oro bianco, diamanti e Zaffiro

La mappa geografica dei produttori vede l’arrivo di gioiellieri di fama internazionale da Belgio, Germania, Hong Kong, Israele, Italia, Giappone, Sud Africa, Svizzera, Tailandia, Stati Uniti d’America.

www.singaporejewellerygemfair.com

Altre storie
Gioielli Confuorto, when a classic keeps up with fashion trends