fbpx


Serpenti e il mito dell’antica Roma nella preziosa eleganza degli accessori Bulgari 2016

Nelle collezioni di occhiali Serpenti cat-eye, Bulgari Bulgari, Diva e B.zero, da vista o da sole, in acetato o in metallo, lì dove i volumi si assottigliano assumono la spettacolare sinuosità di un gatto e i profili si ornano delle geometrie che apostrofano le squame dei serpenti ricorrendo a smalti policromi, applicati a mano, o vantano un dettaglio iconico a doppio logo nelle aste e sui frontali. Si fanno invece sofisticati i decori gioiello in cristalli e smalto o si caricano di un più severo fascino con l’inserimento di un ponte in metallo in smalto sulle astine.

[URIS id=138531]

L’atipica proiezione di un raggio di luna in Bb Moonbeam, l’intreccio di aspidi in Cleopatra e un gioco ottico di prospettive in Serpenti Reverie sono raccontati dalle sete e dai cashmere, interamente lavorati a mano, dei foulard che alle tre diverse misure aggiungono ora anche la nuova 70×70.

[URIS id=138545]

Il mito di Roma e le sue immortali architetture rivivono nelle borse Serpenti Forever e Serpenti Viper con chiusura gioiello con testa di serpente in smalti opachi impreziosita da occhi in onice o malachite. I pellami si esaltano nei colori irripetibili che toccano il royal sapphire, il teal topaz, il sunflower citrine, il desert quarz, ilsilver, il red ruby e il plum amethyst. Il pitone, nero e oro, presenta un sofisticato effetto “stardust” ed è accostato a chiusura gioiello con testa di serpente in smalti lucidi glitter oro e nero.

[URIS id=138499]

Nella Bulgari-Bulgari il pitone è dorato con dettaglio in Perspicio e iconica chiusura con motivo a doppio logo, o color raspberry agata, sempre con dettaglio in Perspicio. La Cocktail clutch in lucertola dorata iridescente riporta il motivo di un dettaglio architettonico del negozio storico di via Condotti. La Serpenti Tubogas clutch è invece in lucertola acqueos gold con chiusura avvolgente come il corpo di un serpente in metallo dorato e smalto nero e catena tubogas staccabile.

[URIS id=138528]

Discorso a parte per l’edizione limitata a 132 esemplari della Serpenti Forever Bejewlled, anch’essa in pitone ma multicolor ispirata a un disegno di una creazione della collezione Bulgari High Jewellery. Qui la testa di serpente è in smalto opaco color lampone.

www.bulgari.com

 

Altre storie
America’s Cup, Corum sposa la vela