Meno di 24 ore al via di Sabo Roma, l’Expo capitolina giunta alla sua 30esima edizione. Tutta da festeggiare, con un nuovo padiglione interamente dedicato al mondo dei Bijoux e dei Preziosi: gioielli, argento, orologi, accessori e pietre. Dalla tradizione orafa italiana alla bigiotteria fino agli accessori e agli orologi, da domani 27 a lunedì 29 l’appuntamento è alla Nuova Fiera di Roma. L’estro italiano sarà di casa nella capitale per mettere insieme la domanda e l’offerta.
Design, materiali preziosi e alternativi utilizzati per dare forma a gioielli e bijoux, senza dimenticare la presenza di semilavorati e componenti: sono i prodotti protagonisti di Sabo Roma Jewelry che reinventa il connubio tra arte e innovazione attraverso le proposte dei propri espositori. Che, quest’anno, avranno una vetrina in più: il premio “Idee da Vendere”, che andrà alla ricerca dei bijoux e gioielli migliori per qualità, ricerca estetica e soluzioni creative.
Organizzato da Sabo Roma in collaborazione con Voga, la rivista ufficiale della manifestazione, il concorso si terrà al centro del padiglione 2 e premierà i prodotti migliori presentati in fiera con soluzioni espositive semplici, concrete e facili da riproporre in negozio. L’area sarà allestita con materiali eco-compatibili come fiori di carta, bancali e cassette di frutta da Barbara Vissani, arredatrice, home visual e floreal designer. I vincitori saranno premiati domenica 28 Settembre dopo la scelta della giuria tecnica composta da esperti di moda, tendenze, mercato e design: tra i membri della giuria, il direttore di Preziosa Magazine Giovanni Micera.
Sabo Roma non sarà soltanto una fiera, ma anche una festa e al contempo un momento di approfondimento: l’area sarà animata dai maestri della scuola Corsi Arte Orafa, con simulazioni di lavorazione orafa e dimostrazioni di taglio e analisi gemmologica. Workshop, corsi di formazione e laboratori gratuiti completeranno l’esperienza di visita: al padiglione 4, nella Piazza della Creatività.
]]>