fbpx

Riciclo creativo in mostra

Da domani al 30 maggio presso Palazzo Genovese in Largo Sedile del Campo a Salerno ci sarà la mostra Riciclo Creativo organizzata ad opera dell’associazione di volontariato S. Andrea nell’Annunziatella.

In mostra accessori, oggetti di design e abbigliamento con il medesimo fine: dimostrare che il riciclo creativo è un’arte.

Partecipano all’iniziativa The Meru Childrens Home_kenia, scuola media G. Lanzalone, Parsifalonlus, scuola materna Piccole Orme, Roberto Lombardi, Rosalia Marini, Maria Grazia Moretta, Teresa Salsano, Aldagisa De Angelis, Lana & Fimo, Claudia Parrilli, Paola Siciliano, Gabriella Crisci, Carmela Iacobelli, Giancarlo Aliberti, Francesca Santoriello, Roberta Santoriello.

Visitando la mostra sarà possibile scoprire, ad esempio, come da alcune mattonelle colorate possa nascere un bracciale stile liberty. Oppure come da tante spille da balia messe insieme possa venir fuori un accessorio “pungente” indossato in ogni circostanza.

Asimmetrie, un mix and match di materiali e un pizzico di coraggio e d’inventiva sono il trait d’union di queste opere in mostra. Così, magicamente, anche dei rocchetti di filo colorato diventano convincenti charm da collana.

Foto in apertura, bracciale di Gabriella Crisci

In basso, bracciale di Claudia Parrilli

In basso, collana di Gabriella Crisci

In basso a sinistra, collana di Claudia Parrilli. A sinistra, collana di Paola Siciliano

In basso a sinistra, gioielli di Claudia Parrilli. A sinistra, gioielli di Paola Siciliano


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Il Natale Piaget è in oro e diamanti