fbpx

Ricavi sempre in crescita per il gruppo Louis Vuitton: +15%

Ha fatto bene al gruppo Louis Vuitton l’acquisizione di Bulgari (al 50,45%): l’outlook economico dei primi nove mesi del 2011, infatti, mostra un +15% di ricavi totali – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno  -, ricavi che si attestano sui 16,3 miliardi di euro ( 14,21 miliardi nel 2010).

Il terzo trimestre dell’anno ha evidenziato la prosecuzione del trend positivo già certificato nella prima metà del 2011 in Asia, Europa e Stati Uniti, con una forte ripresa del Giappone. Il gruppo LVMH – Moët Hennessy Louis Vuitton, guidato da Bernard Arnault, conta marchi di numerosi segmenti del lusso come moda, profumi, vini, tutti in crescita.

Per quanto riguarda il comparto orologi e gioielli, i ricavi sono cresciuti del 26% anche grazie al successo dell’offerta pubblica lanciata sulle azioni di minoranza della società Bulgari. Tag Heuer ha ampliato la propria offerta per il pubblico femminile con l’estensione della collezione di gioielli “Formula 1” e una forte espansione in Asia; Hublot vede proseguire il successo della collezione Classic Fusion. Trainato dai risultati di El Primero e Captain, Zenith continua a mostrare il proprio appeal. Gli altri brand della gioielleria – Chaumet, Fred e De Beers – consolidano il successo attraverso la rete di boutique monomarca.

In generale, nel terzo trimestre, le vendite di orologi e gioielli sono salite da 244 milioni di euro a 636 milioni anche grazie al business retailing (proprio nelle ultime settimane il gruppo ha inaugurato una boutique al Marina Bay Sands di Singapore) cresciuto del 19% grazie all’espansione del turismo asiatico particolarmente solido a Hong Kong e Macao.

Prospettive per la fine dell’anno: l’andamento dei primi nove mesi fa ben sperare su una chiusura 2011 più che positiva. Il gruppo ha annunciato che per consolidare la propria leadership nei prodotti di lusso proseguirà sulla strada dell’innovazione e dell’espansione geografica nei mercati più promettenti.

In apertura, la collezione Mediterranean Eden di Bulgari

]]>


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Niente lana, seta o pelle: sono le borse etiche Origine