Piccola grande rivoluzione nel mondo dell’orologeria: arriva da Rado che ha realizzato un segnatempo in ceramica con tecnologia touch dedicato all’universo maschile. Da dicembre sul mercato italiano, l‘orologio HyperChrome Touch Dual Timer si presenta senza corona e attivabile attraverso il solo tocco delle dita.
Il tocco del dito sulla cassa in ceramica, effettuato secondo una precisa sequenza, viene rilevato dal movimento che attiva il chip per consentire al motore di attivare le lancette, facendo sì che l’orario possa essere impostato attraverso un unico movimento.(touch e slide come siamo abituati a fare con gli smartphone) con la maggiore piacevolezza al tatto offerta da un materiale “caldo” come la ceramica high-tech.
Il quadrante principale viene regolato grazie ai sensori sulla parte superiore della cassa. Dopo aver attivato la modalità di regolazione, si fa scorrere il dito lungo il lato sinistro della cassa per impostare le ore e lungo il lato destro per impostare i minuti.
I minuti dei due fusi orari sono sincronizzati per garantire la massima precisione, perciò entrambe le lancette si muoveranno all’unisono durante l’impostazione dell’ora sul quadrante principale. Gli orologi sono disponibili nella versione in ceramica nera, bianca, grigia lucida e opaca; una versione speciale monta il cinturino in pelle.
]]>