La femminilità di ispirazione anni ’50 dell’artista Marco Lodola protagonista della nuova collezione maschile del marchio in vetrina alla rassegna fiorentina
Il prossimo inverno tornano le pin-up, protagoniste dell’immaginario collettivo degli anni ’50: la loro sensualità fa capolino sulla nuova collezione maschile che Gallo presenterà a Pitti Immagine Uomo 89, dal 12 al 15 gennaio. L’azienda è pronta a mettere in vetrina i prodotti della linea Autunno – Inverno 2016-17 chiamata “GALLO PIN-UP”, un’ironica calza pop art dedicata all’argomento preferito dagli uomini: la sensualità femminile. Una pubblica autodichiarazione d’amore o un messaggio in calza, che ogni donna può dedicare al proprio uomo.
Nel padiglione Centrale – Piano Attico – Stand C3-D8 Gallo presenterà la collezione dalla tipica palette cromatica: verde, fucsia, blu, giallo, rosso, nero e arancio si mixano armoniosamente creando contrasti vivaci ed energici, in perfetto stile pop art. Un po’ Marilyn Monroe, un po’ Betty Page e, perché no, un po’ Betty Boop, sono ispirate alla carica emozionale delle figure femminili dal sapore pop di Marco Lodola – poliedrico artista lombardo noto per le sue opere di luce e colore.
Le Pin-Up di Gallo sono incorniciate dal pregiato cotone della mitica calza Collection. Donne pret-à-porter, declinate in otto coloratissime combinazioni di colore: la mora, la bionda, ma anche la rossa, grafiche silhouette femminili spiccano sul doppio sfondo a contrasto, proprio a riprodurre su gamba le tele firmate Marco Lodola.