fbpx


Pietro Ferrante, l’argento narra storie e valori

Dalla fondazione del marchio (1978), l’ascesa è stata verticale. Oggi Pietro Ferrante è tra i più accreditati creatori di gioielli in argento/925, presente sull’intero territorio nazionale, distribuito in esclusiva da Roberto Latini Group.
Fa tendenza, molti personaggi noti al grosso pubblico ne indossano i pezzi unici, microsculture di forte carica emozionale dedicate a platee di ogni età, sia maschili che femminili.

Anelli con pietre, collezione Argento925

La filosofia ispiratrice, “ ...fusione unica e perfetta tra innovazione, cultura e sapere, di cui l’arte è portatrice, per un risultato unico, in cui le emozioni siano interpretate con simboli e segni sempre attuali”, è sintetizzata in particolare nella sua più recente produzione, la collezione Argento 925: fasce, fedine con nodi marinari ed anelli con pietre naturali vibrano d’emozioni, vengono esibiti in lucido, graffiato, opaco o vintage, assoggettandone strutture e cromie all’estro creativo del maestro designer, secondo esecuzioni in puro handmade italiano. La linea è arricchita con charm da poter agganciare ad ogni gioiello grazie al pratico moschettone.

[URIS id=195936]

Suggestioni diverse ma stessa filosofia e procedura nella collezione Black Vintage, ispirata al jeans, un tessuto che impose al mondo una prospettiva del tutto inedita d’intendere la moda. Pietro Ferrante prova a racchiuderne la storia tra il puntinato brunito degli anelli, nei chiaroscuri dei ciondoli su cui campeggiano croci o fiori, simboli di passione e positività, mette a frutto la vantaggiosa complicità dell’argento, costantemente dissimile per natura, languido ed ammaliante nei toni, lo struttura rispettandone ed esaltandone le virtù, consentendosi, alla fine, anche di ammantarlo in galvaniche d’oro giallo, rosa e rutenio, per impreziosirlo di nuovi colori e freschezza.

www.pietroferrante.com

Altre storie
Con il progetto “ORIGIN, Passions & Beliefs” Stefan Siegel e Fiera Vicenza sostengono i nuovi talenti