fbpx

Paypal si allea con Register.it e dimezza le commissioni

Il sistema di pagamenti on line ha siglato una partnership con la piattaforma web di registrazione domini e offre sconti a chi attiva un sito e un conto

Avrà riflessi interessanti per le piccole e medie imprese la partnership siglata tra Register.it, piattaforma di registrazione domini internet, web hosting e server, e il sistema di pagamenti on line PayPal: le aziende che sfruttano le soluzioni di e-commerce di Register potranno attivare un nuovo conto PayPal sul proprio sito, beneficiando di uno sconto del 40 per cento sulle commissioni delle transazioni dei clienti per tre mesi dall’attivazione.

I costi vengono quindi quasi dimezzati e l’offerta può incoraggiare l’uso della rete. La partnership è stata annunciata in occasione dell’evento “Sfrutta al meglio le potenzialità del tuo E-commerce”: l’interesse delle piccole e medie imprese verso la vendita on line cresce anche in Italia. Durante la manifestazione è stata infatti analizzata anche l’indagine di ePages condotta su 400 dei negozi che vendono on line tramite la piattaforma Register. Nell’ultimo anno, tra il 2012 e il 2013, i negozi online attivi sono aumentati del 20%, e a loro volta hanno registrato, nel complesso, un aumento del fatturato del 35% a fronte di un aumento del 45% degli ordini totali.

Guardano anche l’estero i siti dei negozi italiani: il 27% dei negozi ha un sito di vendita in diverse lingue e l’86% delle aziende utilizza strumenti per tracciare e analizzare i risultati del proprio spazio web. Cresce infine l’importanza dell’integrazione con il mondo social: il 74% utilizza Facebook per promuovere i propri prodotti e il 71% integra in contemporanea le icone di Facebook, Twitter e Google+.

 


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Swatch, le lancette si accomodano a tavola