fbpx

Oroarezzo, grande attesa per il concorso Première 2013. Al via le iscrizioni

Le migliori interpretazioni delle tendenze del prossimo anno saranno premiate a Oroarezzo, nell’ambito del concorso Première 2013, il consolidato appuntamento toscano che riconosce la creatività, l’impegno e l’entusiasmo delle aziende orafe italiane. C’è ancora tempo per iscriversi e partecipare all’anteprima degli orientamenti stilistici della gioielleria ed oreficeria italiana sempre più attenta alle tendenze della moda. Manca poco più di un mese all’apertura della Mostra Internazionale dell’Oreficeria, Argenteria e Gioielleria di Arezzo che ospiterà circa 500 produttori che si metteranno in gioco nel concorso che si ripete ormai da 22 anni e che propone in anteprima assoluta gioielli esclusivi ed inediti, una vera e propria proiezione nel futuro del settore. Idee, concetti e visioni elaborate e proposte con tecniche raffinate ed innovative sfileranno nel corso dello show di inaugurazione del Centro Congressi di Arezzo Fiere e Congressi previsto nella serata del 24 marzo (giorno d’apertura della rassegna) alla presenza delle autorità, degli espositori, dei buyer stranieri e della stampa.

“Première è sempre più una vetrina sul futuro – spiega Raul Barbieri, direttore di Arezzo Fiere e Congressi –. Le aziende che partecipano al concorso hanno la possibilità di presentare ad un pubblico d’eccezione, italiano e internazionale, il frutto del loro pensiero artistico, degli sforzi tecnologici innovativi e la propria capacità di coerenza con i dettami del mondo della moda. Il tutto non perdendo mai di vista il mercato e dunque proponendo idee che possano soddisfare le aree di riferimento, sia tradizionali che emergenti”.

Sarà una platea internazionale, dunque, quella che assisterà alle sfilate di Première 2013, un parterre di esperti provenienti da tutto il mondo che valuterà le proposte più idonee a ciascun mercato di riferimento. Una visibilità, per le aziende che vi partecipano, che non si esaurirà nella sfilata – che verrà ritrasmessa nel programma “Oroarezzo Show” trasmesso sul network QVC – ma che Oroarezzo potenzierà grazie ad una serie di eventi accessori: già nel corso del 2011 i gioielli di Premiere sono stati esposti alle fiere di Hong Kong, Londra e Sharjah, negli Emirati Arabi, e in iniziative promozionali dell’oreficeria italiana a Berlino, Santiago del Cile e Shenzen in Cina, con grande successo e soddisfazione da parte delle aziende.

Nove gioielli saranno premiati ex aequo come rappresentativi delle nuove tendenze da una giuria composta da operatori ed esperti del settore della gioielleria, della moda e della comunicazione. E tra i magnifici 9 sarà assegnato il Premio “Minerva d’Oro”, al gioiello che avrà raccolto i maggiori consensi. Al via le iscrizioni dunque, su www.oroarezzo.it. La partecipazione è riservata ai soli espositori di Oroarezzo ed è gratuita.


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Locman, un orologio per tornare agli anni Sessanta