Bulgari è iscritta nella classe alta delle sue manifatture, testimoni della tenacia a superarsi di volta in volta con nuove esclusività. Con Octo Finissimo Ripetizione Minuti, presentato a Basilea 2016, il brand va ancora oltre, stabilendo un nuovo primato nel campo delle più avanzate complicazioni orologiere.
[caption id="attachment_125856" align="aligncenter" width="630"] Octo Finissimo Ripetizione Minuti[/caption]
“Questo orologio meccanico – sostiene Guido Terreni, Managing Director della Divisione Orologeria di Bulgari– stabilisce un nuovo record nel segmento degli orologi complicati di manifattura e segue l’Octo Tourbillon Finissimo, il record mondiale lanciato nel 2014“.
Con il nuovo Ripetizione Minuti, la Maison Bulgari stabilisce una nuova pietra miliare nel segmento degli orologi ultrasottili (il movimento -BVL calibro 362 interamente sviluppato e prodotto da Bulgari- ha uno spessore di soli 3,12 millimetri mentre la cassa non supera i 6,85 millimetri).
[caption id="attachment_125854" align="aligncenter" width="630"]
Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato di Bulgari[/caption]
Va aggiunto che il primato dell’Octo Finissimo Ripetizione Minuti non è espresso, ovviamente, solo nell’esposizione dei suoi numeri, benché fondamentali.
La fascinazione meccanica del nuovo Bulgari va di pari passo con una sintesi estetica sorprendente: la bellezza è espressa nell’essenzialità, ogni altra aggiunta avrebbe potuto corromperla irrimediabilmente (ma l’intuizione, raffinatissima, di poter spiare il lavorio del movimento attraverso gl’indici è strepitosa).
Nella conferenza stampa dello scorso 16 marzo, Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato di Bulgari, ha introdotto anche la nuova collezione femminile Serpenti Incantati, conferma ulteriore della perfetta fusione tra l’alta orologeria e l’alta gioielleria. Il serpente è da sempre un segno iconico di Bulgari, adottato e ripreso dal brand come bracciale anche nella soluzione del tubogas.
Di più, in Serpenti Incantati Tourbillon Lumiere il design decisamente contemporaneo illustra un’autentica sequenza filmica: un rettile, generosamente incastonato di diamanti, viene ripreso nell’atto di avviluppare completamente il quadrante dell’orologio in un abbraccio possente e protettivo, di strisciante sensualità, immortalato in uno stupendo fermo immagine d’autore.
[caption id="attachment_125853" align="aligncenter" width="630"]
Jean-Christophe BABIN. Olga KURYLENKO. Luke EVANS[/caption]
Ad un anno esatto dalla presentazione a Basilea 2015 del primo Diagono Magn@sium, un orologio di lusso innovativo dalle capacità tecnologiche potenzialmente espandibili, nel corso della conferenza stampa (tra gli ospiti illustri erano presenti anche Luke Evans, Bulgari Brand Ambassador, e Olga Kurylenko) è stato poi annunciato che l’insieme delle competenze tecnologiche contactless di Mastercard sarà integrato nel primo esemplare di orologio meccanico intelligente di lusso, il Bulgari Diagono Magn@sium, pronto per essere introdotto sul mercato entro la fine dell’anno.
www.bulgari.com/it-it
[caption id="attachment_125858" align="aligncenter" width="630"]
Olga KURYLENKO[/caption]
[caption id="attachment_125855" align="aligncenter" width="630"]
Luke EVANS[/caption]
]]>