fbpx

Notturni d'autore sui Métiers d’Art Villes Lumières della Vacheron Constantin

Notturni d’autore sui quadranti dei nuovi Métiers d’Art Villes Lumières della Vacheron Constantin, la storica Manifattura ginevrina scenografa spettacolari vedute delle più belle e note città del mondo attingendo ad una tradizione che i suoi artigiani si tramandano da oltre tre secoli, la smaltatura champlevé Grand Feu (a temperatura di 850°), combinandola con la creatività di Yoko Imai, artista giapponese autore di fantasmagoriche alchimie ottenute con polveri preziose.

vacheron-constantine-ginevra-min I profili notturni di Ginevra, Parigi e New York (le prime tre città della Linea, cui presto seguiranno altre) sono delineati con millimetrica precisione dalla successione di granelli d’oro, perle, platino e diamanti disposti sui quadranti in oro a ridefinire monti, fiumi, ponti e quant’altro identifichi le tipicità delle tre metropoli. Notturni, ma illuminati da una cascata di luce, realizzazione inedita di pezzi ovviamente unici, concepita da una Manifattura che fa dell’artigianato artistico uno dei suoi maggiori punti di forza, premiata anche in questo caso con il prestigioso Poinçon de Genève. Referenza 86222/000G-B101 per Ginevra, 86222/000G-B104 identifica invece Parigi, infine 86222/000G-B105 per New York, disponibili in esclusiva presso le boutique Vacheron Constantin.

vacheron-constantine-parigi-min Con funzioni ore, minuti e secondi, il calibro meccanico 2460 SC a carica automatica di Manifattura batte racchiuso nell’elegante cassa in oro bianco, conclusa da fondello trasparente che permette di spiare la massa oscillante in oro 22 kt con incisione a mano della Croce di Malta, simbolo della Maison. Il tutto custodito e presentato in un elegante cofanetto corredato da lente d’ingrandimento per gustare le magie d’impareggiabili tour al chiaro di Luna.

vacheron-consyantine-new-york-1-min www.vacheron-constantin.com

]]>


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Cannes, il giorno del Festival. Chopard presenta la Red Carpet