fbpx


NINETTO TERZANO

L’azienda Terzano F.lli s.r.l., che oggi firma le proprie creazioni con i marchi Ninetto Terzano e nite, nasce a Valenza negli anni ’20 e vanta una lunga e comprovata esperienza nel campo della gioielleria. Il fondatore Alessandro Terzano, già negli anni ’20, si dedica alla produzione e alla distribuzione di gioielleria in tutta Italia.

Dal 1952 il figlio Ninetto prosegue l’attività con competenza, stile e professionalità, e viene poi affiancato dalla moglie Brigitte, che si rivelerà sempre instancabile ed appassionata collaboratrice. Ninetto ama il proprio lavoro: percorre l’Italia da Nord a Sud intraprendendo viaggi che durano a volte parecchi mesi. Per ben 46 anni Ninetto fa conoscere a tutta l’Italia, e in seguito anche all’estero, la sua produzione “made in Valenza”, conquistando numerosi premi e ambiti riconoscimenti.

Costantemente alla ricerca di novità e miglioramento, Ninetto ha sempre lavorato con grande entusiasmo e mai avrebbe voluto porre fine ai suoi sforzi lavorativi, ormai non più tali poiché tramutatisi in vera e propria passione. Oggi nell’azienda, accanto a Brigitte, collaborano i figli Alessandro, a fianco del padre già da diversi anni nell’ambito della rete distributiva e dell’immagine, e Roberta, che si occupa del settore estero. Nei suoi figli Ninetto si è sempre rivisto ragazzo e si è quindi sentito stimolato a insegnar loro il mestiere, al fine di continuare la tradizione. Orgogliosi e consapevoli dell’eredità lasciata da Ninetto e a lui riconoscenti, Brigitte, Alessandro e Roberta hanno quindi deciso di firmare i gioielli con i marchi Ninetto Terzano e Nite, per onorare e ricordare chi per loro non solo è stato maestro di lavoro, ma anche e soprattutto maestro di vita.

Terzano F.lli s.r.l. Viale Dante, 10 15048 Valenza (Al) Tel.  0131 942174   Fax  0131 952089 http://www.ninettoterzano.it info@ninettoterzano.it ]]>

Altre storie
Look on the bright