Dal primo al 16 luglio all’Hotel de Paris in esposizione numerosi pezzi unici della maison newyorchese
E’ la seconda volta che espone nel Principato di Monaco: Jacob & Co torna a Montecarlo con una mostra di alta gioielleria e orologeria. La maison fondata 25 anni fa a New York è protagonista di “Magnificent Jewels”, dal primo al 16 luglio nella Salle Empire dell’Hotel De Paris. L’esposizione, organizzata in collaborazione con Stardust, è stata realizzata in occasione del 150esimo anniversario di SBM (Société des Bains de Mer), la più antica società del Principato di cui Jacob & Co. è sponsor.
Tanti pezzi unici in vetrina, tra cui spicca il collier “The Splendour of Nature, the Star of Monaco”: diamanti per oltre 150 carati, è uno dei prezzi più preziosi della maison. E’ composto da un diamante taglio smeraldo purissimo da 44 carati, uno purply pink da 10 carati, un diamante taglio smeraldo da 5 carati azzurro, uno giallo da 4 carati e, infine, un diamante puro da 18 carati.
“Siamo lietissimi di essere presenti a Monaco per questa esposizione in un periodo tanto speciale per il Principato – ha dichiarato Chris Del Gatto, presidente e direttore generale di Jacob & Co. -. Siamo estremamente fieri di partecipare in modo ufficiale al 150esimo compleanno del SBM. La nostra partecipazione a questo avvenimento memorabile segna una tappa appassionante nella storia della nostra azienda”. Per il 6 luglio Jacob&Co. ha organizzato un esclusivo cocktail ed una visita privata dell’esposizione.