MONYA GRANA, brand di borse di alta gamma, caratterizza con il tratto barocco anche la nuova collezione Metropolis F/W 2016/17, che ha dedicato alle grandi capitali del lusso legate dal fil rouge della moda.
Sono cinque i modelli, tutti Made in Sicilia, ognuno ispirato ad una delle principali vie o quartiere del fashion da cui prende il nome: Montenapoleone (Milano), Elisée (Parigi), Manhattan (New York), Nevskij (S.Pietroburgo), Jumeirah (Dubai).
MONTENAPOLEONE è una hand bag interamente realizzata in pelle e corredata di tracolla amovibile per lasciare la libertà di esser indossata a mano, a gomito, a spalla. Una maschera, simbolo del brand, è posta a rilievo e presenta una sofisticata chiusura in metallo.
ELISEE è una pochette in raso lucido in parte celato da predominanti riquadri in pelle intagliata. Anche qui la maschera diventa elemento distintivo. Elisee è la vera essenza della haute couture ed è stata pensata per essere portata a mano o a tracolla, grazie alla tracolla amovibile.
La mini bag MANHATTAN trae spunto dall’ultramoderno centro di New York. Dal design moderno è realizzata interamente in pelle e con impressa a rilievo una delle maschere identificative del brand che spicca tra note di colore e piccole borchie color argento. Un cinturino amovibile in pelle offre la possibilità di portarla anche a tracolla rendendola adatta per il giorno o per la sera.
NEVSKIJ ha marcati contorni in vernice e rombi traforati in vernice nera e, sempre a rilievo, una maschera. La base in pelle colorata è a contrasto per questa borsa pratica e capiente da portare a spalla.
JUMEIRAH è un modello sofisticato ispirato alla donna araba. È in pelle scamosciata e gioca con riquadri in pelle nera intagliata. Ha manico a catena e morbida pelle e, come per le altre, in centro la maschera a rilievo.