Le sfilate maschili non parlano solo di moda, ma anche di accessori. A quelle di Milano a farla da padrone sono gli orologi.
Complemento tipico del guardaroba maschile, gli orologi sembrano non mancare mai al polso degli invitati sempre di corsa tra uno show e l’altro. Anche le donne li scelgono, rubandoli direttamente al marito o al fidanzato oppure optando per varianti più femminili o appariscenti.
Vediamo quindi sfilare fuori dalle passerelle ogni sorta di forma, colore e materiale che ognuno sceglie in base alla propria personalità abbinandolo spesso al modo di vestire.
Per lei: con cassa rettangolare
L’orologio che le donne preferiscono ha la cassa rettangolare e il quadrante bianco con numeri romani, bracciale in acciaio semplice (argentato o dorato) oppure cinturino in pelle (liscia o effetto cocco). È indossato da solo o semplicemente accompagnato da una fede per un look classico ed elegante.
Per lui: con cinturino intercambiabile
Gli orologi preferiti da uomini d’affari e fotografi hanno il cinturino intercambiabile in tessuto, semplice o con tre righe colorate: per chi ama avere più possibilità di scelta. La cassa è rotonda, in metallo semplice dorato e quadrante bianco o in acciaio con ghiera evidente e quadrante nero.
Semplice
Con un look casual o elegante, questo orologio è perfetto da solo in ogni occasione. Il modello è fine, con cassa rotonda grande e quadrante bianco; il cinturino è in pelle nera o in metallo come la cassa.
Deciso
Questi modelli in acciaio rispecchiano la determinazione e la sicurezza di chi li indossa. La cassa è rotonda con ghiera evidente e quadrante bianco o nero con numeri a contrasto. La maglia metallica è grossa e spesso accostata a bracciali con perline.
Brillante
Le donne amano i modelli appariscenti e vistosi al polso: per questo scelgono orologi grandi con cassa rotonda e ghiera tempestata di brillanti. Il cinturino, in maglia metallica o in pelle, è dello stesso colore del quadrante e si abbina a diversi bracciali con perline o elementi componibili per un look eccentrico.
Insolito
Questi orologi sono originali, audaci e raccontano molto della personalità di chi li sceglie. Le forme sono le più svariate: la cassa è rotonda, quadrata o scolpita e il quadrante ha dettagli tecnici e sportivi o i meccanismi visibili. Inutile dire che attira l’attenzione.
Colorato
Divertenti e versatili, i modelli in plastica o gomma colorata balzano subito all’occhio per la loro originalità. Ideali per la stagione, se ne trovano di tutti i colori: il quadrante è rotondo con cinturino liscio o con maglie in tono con il quadrante.
Oro e argento
Perché dover scegliere quando si possono avere entrambi in un solo orologio? Questi modelli sono originali per il modo in cui combinano acciaio argentato e dorato: con i dettagli sul quadrante o sulla ghiera e le maglie alternate nei colori si possono creare divertenti giochi di texture adatti ad ogni personalità.