Ieri la premiazione del miglior punto vendita e del migliore stand. Sfilata di personaggi dello spettacolo, dalla cantante Anastacia a Maddalena Corvaglia
Il mondo dell’occhialeria si ritrova da tre giorni al MIDO Milano Eyewear Show: oggi giornata di chiusura per il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, inaugurato sabato alla Fiera Milano Rho. Presenti tutti i protagonisti della filiera globale dell’ottica: trend setter, top brand, testimonial e giovani innovatori che trasformano Milano nella capitale dell’occhialeria e l’Italia in luogo in cui si dettano le tendenze.
Ieri giornata importante per le premiazioni: è tornato BESTORE AWARD, alla seconda edizione, che conferisce il riconoscimento al punto vendita che offre la migliore shopping experience, assegnato da una giuria internazionale, composta da leader del settore, trend-setter ed esperti di marketing, anche quest’anno ha scelto “il migliore negozio di ottica del mondo”. Primo classificato, Steingasse 14 – Heidelberg Germany. Seguono sul podio L’Osservatorio (Milano, Italia) e Black Optical (Tulsa Oklahoma, USA).
Per il terzo anno i visitatori di MIDO 2016 hanno avuto l’occasione di votare attraverso la app MIDO il loro stand preferito ed essere i giudici dell’altro premio del salone, il “BESTAND AWARD“: originalità, innovazione e interazione sono gli ingredienti del successo di questa importante iniziativa, realizzata da MIDO per stimolare gli espositori a rendere la Meraviglia Senza Fine più affascinante che mai. Ha vinto Inspecs, che ha ricreato lo stand come un pub inglese.
(Alessandro Del Piero al Mido)
Tra gli oltre 1200 espositori, tanti i vip presenti a MIDO ieri: dopo l’arrivo, sabato, di Alessandro Del Piero e della stilista Agatha Ruiz de la Prada, ieri al Salone hanno fatto visita la cantante Anastacia, Maddalena Corvaglia e Alessandro Spiezia, l’ottico di Papa Francesco.
(La cantante Anastacia)
E tanti immancabili appuntamenti all’Otticlub l’area dedicata al mondo dell’ottica, l’Optical Monitor con l’anteprima esclusiva dei risultati della terza edizione della ricerca congiunta Mido_Silmo by GfK, la presentazione del sociologo Francesco Morace presidente di Future Concept Lab “Focus sul futuro: generazioni e tendenze tra stile e consumi nel mondo e nell’occhiale”.
(Agatha Ruiz de la Prada al Mido)
Il fulcro dei designer: oltre al Design Lab, la nuova area More! entrambi sono gli spazi più attrattivi e di contaminazione tra designer trend setter e opinion maker arrivati da Usa, India, Australia, Cina, Filippine e paesi emergenti dell’Africa.
(L’area More! di Mido, novità dell’edizione 2016)
(L’area Lab Academy all’interno di More!)