È l’acronimo di “My Intelligent Communication Accessory” e per ora è stata svelata un’anteprima: il bracciale hi-tech MICA, risultato della collaborazione tra Opening Ceremony, azienda del fashion fondata nel 2002, e il gigante dell’informatica Intel, sarà ufficialmente presentate durante la sfilata primavera/estate del brand. Un accessorio moda femminile capace di comunicare, annunciato dalle due aziende nel gennaio scorso durante il CES di Las Vegas.
Disegnato da Opening Ceremony e progettato da Intel, il bracciale smart è stato immortalato dal fotografo Collier Schorr. Nelle prime immagini a indossare il bracciale sono le modelle Kirsten Owen e Ajak Deng. Si integra perfettamente nella vita di tutti i giorni, inaugurando una nuova era di mix tra moda e tecnologia. MICA consente alle donne di rimanere in contatto tramite SMS, avvisi, promemoria e notifiche generali consegnandole direttamente al polso, con caratteristiche e funzionalità aggiuntive che saranno presto rivelate.
Il design innovativo del MICA combina gemme semi-preziose, pelle di serpente con tecnologie avanzate tra cui funzionalità di comunicazione e ricarica senza fili. Il bracciale sarà disponibile in due modelli con display touchscreen curvo e vetro zaffiro: uno sarà caratterizzato da pelle nera, perle provenienti dalla Cina e lapislazzuli del Madagascar, mentre l’altro sarà caratterizzato da pelle bianca, occhio di tigre dal Sud Africa, e ossidiana russa. Il bracciale sarà disponibile, una volta immesso sul mercato a fine 2014, nei negozi Barneys e Opening Ceremony.]]>