fbpx


MECCANICHE VELOCI

Una storia può raccontare una passione. Ma anche una frazione di secondo può farlo. Chiedetelo a due uomini, due amici, che hanno fatto dell’amore per la velocità un sogno comune e uno stile di vita unico. Erano gli anni 70 ed erano ragazzini. Il loro lavoro come meccanici nell’officina dello zio, gentleman driver, si fonde con il mito delle corse. Sudore e ambizioni. Macchie d’olio e sogni. Negli anni.

La vita poi ritaglia loro una nuova posizione, significativa ma diversa. Certe strade però sono difficili da abbandonare e certe passioni non si consumano. I motori sono sempre nel cuore e tra le mani. Li seguono, li collezionano, li guidano. Una passione che impenna e che diventa, inevitabilmente, l’istanza di un segno tangibile, anche della loro amicizia. Nasce così un orologio, costruito con uno degli oggetti più significativi e seducenti diun motore a 4 tempi: il pistone. Un oggetto che è l’espressione di un pensiero, a volte prepotente, che si fa largo tra le intricate vie della vita.

È il 2005 e prende forma Quattro Valvole. Il primo orologio che non si ispira al mondo dei motori ma che è ne parte autentica. Un orologio che fa scattare una corsa a una nuova sfida: dare corpo a un oggetto sempre perfetto. Ci lavorano con i migliori operatori dell’orologeria e i migliori artigiani, e Quattro Valvole diventa in breve tempo un oggetto unico e ineguagliabile. Per scandire con precisione ogni frazione di vita. Il segno di chi ha fatto della determinazione e dell’autenticità un tratto distintivo. Nel tempo.

Meccaniche Veloci srl Via Moncucco, 22 20142 Milano Tel. 0287387465/66   Fax 0287387053 http://www.meccanicheveloci.it info@meccanicheveloci.it ]]>

Altre storie
Vicenzaoro Fall, adesso la creatività è 5.0