fbpx

Mattia Mazza, il lusso che omaggia l'arte

Eredità di talento e passione. Da quattro generazioni uno stile radicato nell’antica arte di Torre del Greco che la nota azienda Mattia Mazza esalta proponendo pregevoli gioielli che rimandano alla storia. Linee classiche o contemporanee si fondono con gli immancabili coralli che riflettono senza equivoci il raffinato vigore della grande tradizione italiana. Lo spassionato amore per la materia trova il suo compagno ideale nell’estro inimitabile dell’artista che realizza autentiche opere scultoree dall’ardito design. Espressioni di un lusso che omaggiano il passato non perdendo di vista l’innovazione, combinando in modo straordinario metalli e gemme di rara bellezza.

Ramificazioni sontuose, nastri sciolti che si uniscono trascinando con sé luminosi diamanti per poi abbracciare le splendide pietre. Eleganti piroette volteggiano con leggiadria sovrapponendosi per il passo finale, quando l’oro e i pregiati elementi si mescolano in una vivace alleanza. Morbide rotondità, tratti floreali, ramoscelli preziosi si intrufolano tra i nobili metalli che accolgono perle, quarzi, ametiste, turchesi, tormaline e l’iconico corallo. Riemerge dai rocciosi fondali per finire tra le mani di sapienti artigiani in un simbolico connubio tra arte e creatività. Energico, vitale ed imponente padroneggia e a volte accompagna preziose pietre tra ridondanze di ricercati dettagli, mentre l’oro si dipana per sfiorare la loro grandiosità. La lavorazione completamente artigianale vivifica la materia in curve e spessori che lasciano senza fiato.

Libero arbitrio all’immaginazione che lambisce la cultura antica per esprimere con il suo equilibrio la magia della vanità femminile. Forme classiche che perdono la loro identità per mutarsi in veri capolavori di classe dal sapore unico. Meravigliosi nella loro singolarità sono monili che trapelano un vero status symbol.

]]>


There is no ads to display, Please add some
Precedente
CHANCE JEWELS

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
La Silver Triennal premia i maestri del metallo