
Il fil rouge delle nuove collezioni Marakò Gioiello Italiano – che l’azienda presenterà a HOMI, dal 25 al 28 gennaio (Pad. 3 stand D05) – gioca molto sul contrasto tra bianco e nero, talvolta assoluti e intervallati solo dalla lucentezza del metallo, altre abbinati a sfumature. Dal 1982 Marakò crea gioielli con una fantasia giovane e sempre in movimento e questa abilità è confermata dalle ultime creazioni come il girocollo e il bracciale in agata nera ed ematite galvanizzata oro: forte l’impatto visivo degli orecchini in parure, pepite di argento placcato oro che donano luce al motivo dominante del black & white.
Un binomio che sembra essere una tendenza vincente, come testimonia un’altra parure firmata Marakò, che presenta girocollo e bracciale torchon in agata nera sfaccettata, la cui caratteristica è il taglio asimmetrico. Orecchini classici con perle barocche rosa e anello cucito a mano con la stessa tecnica utilizzata per l’elemento centrale della collana.

Grande armonia anche in un’altra collana, stavolta multifilo: tormaline, perle bianche e rosa, quarzo verde rutilato taglio diamond e quarzo citrino montati su argento placcato oro rosa con trattamento e-coating, che contraddistingue tutte le creazioni Marakò. In sintesi, una lavorazione particolare che protegge il metallo dall’ossidazione e allo stesso tempo ne riduce lo spessore.