fbpx


MANUEL BOZZI

Clan Banlieue nasce nel 2003 dall’incontro di due realtà, si colloca nella fascia alta del mercato con la collezione in argento “”Manuel Bozzi”che viene presentata alle più importanti fiere di accessori moda in Europa ed offre un servizio di progettazione, modellazione e produzione per conto di terzi.

Ogni stagione nuovi clienti si affidano al Clan per lo sviluppo delle proprie collezioni. Manuel studia comunicazione visiva e design pubblicitario presso l’Istituto Statale d’Arte di Pisa, si occupa di arti e artigianato antico, pittura e scultura. Diventa orafo formandosi nella bottega artigiana di Lydia Nissim, celebre artista, sua madre e maestra. E’ la mente e la mano creativa del Clan Banlieue.

Luigi arriva dalla scuola dell’alta gioielleria romana. Forma la sua esperienza ormai ventennale in due importanti laboratori di incastonatura di pietre preziose. La pregevole finitura del gioiello che egli cura personalmente diventa subito un punto di forza del Clan. E’ il direttore di produzione e responsabile della qualità del prodotto.

Molte le collaborazioni importanti, prima fra tutte quella con il marchio francese Marithé + François Girbaud al quale il Clan è legato fin dalla nascita. Dal 2000 Manuel disegna e realizza per loro modelli di accessori e gioielli; proprio dalla pregiata maison nasce l’ultimo entusiasmante progetto: dal 2007 Manuel è il designer degli accessori del marchio denim LegEnd e dei gioielli della collezione “”Jeanswell, la Leggenda del Jeans Gioiello”” che con le sue catene artigianali rappresenta il lato extra-lusso di LegEnd.

La società, grazie all’esperienza maturata in campo internazionale offre anche un servizio di trend consulting e buying office. HEAD OFFICE Via del Chiesino, 42 56025 Pontedera (PI) Tel. 0587.58102   Fax 0587.213986 http://www.manuelbozzi.it info@manuelbozzi.it
]]>

Altre storie
Prosegue il tour di Mastery of Time: la mostra sbarca a Londra e Parigi