La fotografa divenuta celebre per gli scatti di neonati ha siglato un accordo con il rivenditore HSN e il Jewelry Group SHR per la vendita di bijoux ispirati alle sue immagini
È divenuta celebre negli anni Novanta per le sue fotografie di bambini, a volte in compagnia delle loro mamme, ritratti in posizioni tenere e accostati a frutti, fiori e animali. Un’iconografia del neonato che ha spopolato in molti gadget quella creata dalla fotografa Anne Geddes, che oggi si ispira a quelle stesse immagini per creare una linea di gioielli. L’innocenza, la trasformazione e la creazione della nuova vita diventano così una collezione di bijoux grazie all’accordo con il retailer HSN e il Jewelry Group SHR.
[URIS id=168717]
Si chiama “Anne Geddes Protect Nurture Love” la collezione che riflette la profonda convinzione di Anne Geddes secondo la quale tutti i bambini devono essere protetti, nutriti e amati. Perfetto per ogni donna che celebra lo spirito e la purezza della nuova vita e l’intimità del legame madre / figlio. “Durante la mia carriera ho cercato di catturare la bellezza, la purezza e la vulnerabilità dei bambini – ha dichiarato Geddes -. Ho sempre voluto tradurre la mia ispirazione e il mio messaggio in forme d’arte indossabili, e questa partnership con HSN è stata un’opportunità perfetta per farlo. Abbiamo creato una splendida collezione che è bella e significativa e sono entusiasta di condividere questi pezzi con coloro che condividono questo apprezzamento della maternità”.
Ogni pezzo nella collezione di gioielli ospita una perla coltivata in acqua dolce con un diamante incastonato. Non è una scelta casuale, dal momento che le perle sono le uniche pietre preziose con un periodo naturale di gestazione, che rappresenta l’innocenza, la trasformazione e la creazione di una nuova vita. Il diamante rappresenta la scintilla individuale di ogni nuova vita. La collezione conta 18 pezzi in argento e oro 14 carati.
“HSN è onorato di collaborare con un’artista così iconica pronta a ispirare una linea di gioielli unici e significativi – ha detto il Chief Merchandising Officer di HSN, Carmen Bauza -. Anne è un’artista incredibile e siamo entusiasti di offrire i suoi disegni pensati per le donne di ogni parte del mondo”. HSN e Anne hanno collaborato con SHR Jewelry Group, una società produttrice di gioielli con competenze anche nel settore della creazione di marchi, sviluppo dei prodotti e licenze. La collezione è in vendita su tutte le piattaforme HSN, inclusi il sito e l’App.