fbpx


L’eyewear reinterpreta lo stile Versace

I sunglasses autunno-inverno della maison vanno dalla reinterpretazione dell’iconica medusa ai motivi borchiati del Metal Mesh

versace_eyewear_ve-4329-193_13
Versace eyewear, collezione Medusa 96, modello VE4329

Silhouette accattivanti e motivi iconici si intercettano nell’eyewear autunno-inverno di Versace. Qualità dei materiali e dettagli innovativi interpretano lo stile Versace, come nella linea Medusa 96 che rinnova alcune delle montature originali dell’iconica collezione Gianni Versace 1996. Trasparenze sofisticate e brillanti tonalità opaline, enfatizzate dall’originale medaglione Medusa in metallo dorato, reinterpretano gli iconici modelli vintage in chiave contemporanea.

versace_eyewear_ve-4328-5213_13
Versace eyewear, collezione Medusa 96: modello VE4328

Nel modello femminile VE4328, la forma audace e le aste dal profilo spesso ripropone l’iconico medaglione Versace nelle tonalità dell’oro, esaltando la forma rettangolare della montatura. All’interno delle aste è riportata la firma “Medusa 96”, incisa al laser. La ricca palette cromatica alterna tonalità classiche e nuance trasparenti: nero con lenti grigie sfumate, avana con lenti marroni sfumate, grigio trasparente con lenti a specchio sfumate argento e rosa blush opalino con lenti sfumate marrone chiaro.

Il nuovo modello da sole VE4329, di forma ovale, è in fibra di nylon, impreziosito dal medaglione Versace all’estremità iniziale delle aste. All’interno, la firma “Medusa 96” incisa al laser. L’ampia selezione cromatica comprende sia nuance classiche che nuove tonalità: nero o avana con lenti grigie, cristallo con lenti grigie sfumate e rosso trasparente con lenti marroni sfumate.

versace_eyewear_ve-4326b-5227_6v
Versace eyewear, Collezione Greca Ring, modello VE4326B

Nella collezione “Greca Ring” l’eleganza luminosa si abbina a montature leggere, cristalli Swarovski colorati e brillanti, finiture artigianali e particolari iconici come l’anello Greca. Il modello VE4326B presenta una montatura rotonda semi-cerchiata in fibra di nylon, impreziosita dall’anello Greca sulle aste. La ricca palette cromatica spazia da tonalità classiche a tinte abbinate a lenti sfumate: nero con lenti grigie sfumate, avana con lenti marroni sfumate, azzurro opalino con lenti a specchio sfumate color argento, rosa blush con lenti marroni sfumate.

versace_eyewear_ve-4325-5208_13
Versace Eyewear, collezione Metal Medusa: modello VE4325

La collezione Metal Medusa interpreta il tema iconico della maison in metallo in forme accattivanti, eleganti sovrapposizioni, profili metallici lineari, trasparenze giocose e un design audace e moderno, ben rappresentato dall’icona della Medusa 3D tono su tono. Nel modello VE4325, un’audace montatura in acetato di forma cat-eye, arricchita dalla Medusa in metallo applicata sulle aste metalliche in tonalità oro pallido e rame.

versace_eyewear_ve-4327-5206_6v
Versace Eyewear, modello VE4327

La selezione cromatica comprende sia tonalità classiche che inedite nuance trasparenti: nero con lenti grigie, avana con lenti marroni sfumate, marrone trasparente con lenti marroni sfumate e verde trasparente con lenti verdi sfumate. La versione Asian fit è disponibile in alcuni colori. Il suo alter ego maschile, il modello VE4327, propone il doppio ponte sul frontale, un moderno mix di materiali e la Medusa in metallo applicata sulle aste dello stesso materiale.

versace_eyewear_ve-2174-1252_13
Versace Eyewear, collezione See Through, modello VE2174

L’estetica contemporanea del tema See Through è caratterizzata da un’assoluta ricercatezza e eleganza: grazie all’iconica Greca incisa nell’anima dell’asta, alle moderne trasparenze e al minimalismo degli esili profili. Gli occhiali VE2174 presentano linee pulite e toni eleganti che enfatizzano la leggerezza e la flessibilità di questo occhiale da sole squadrato. I dettagli sono tutto: il doppio ponte e l’iconica Greca incisa sulle aste metalliche nelle tonalità oro pallido, argento e canna di fucile. Completo di innovative alette in fibra di nylon e aste trasparenti in acetato disponibili in diversi colori.

Special edition per l’autunno-inverno 2016, la collezione “Metal Mesh”: forme originali e aste metalliche enfatizzano l’effetto borchiato e ridefiniscono l’iconica Medusa. Nel modello VE2175 la montatura da sole borchiata in metallo è definita da angoli arrotondati, doppio ponte e dall’iconica Medusa sull’asta. Il VE4331 presenta frontale oversize in acetato e forma vintage squadrata con lenti arrotondate, impreziosita dalla Medusa oro sull’asta metallica borchiata.

[URIS id=147848]

www.versace.com

 

Altre storie
Matteo Marzotto. Ora vi racconto la mia fiera