fbpx

L’eyewear Michael Kors rispolvera gli anni ’70

La collezione Holiday 2016 riprende le atmosfere dei Seventies per rivisitarle in chiave contemporanea: tante linee da vista e da sole per un fascino intramontabile

michael-kors_eyewear_0mk2037__32094l
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Summer Breeze

Si chiama Holiday 2016 e già nel nome porta con sé l’atmosfera giocosa degli anni Settanta. Nell’eyewear di Michael Kors una rivisitazione in chiave contemporanea di un decennio glamour e rivoluzionario, in cui ciascun modello è realizzato attraverso la lavorazione di materiali pregiati impreziositi da dettagli inconfondibili, come il logo Michael Kors lucido o la decorazione a maglia di catena.

Nella linea Chain Link, il modello Pandora si distingue per il fascino intramontabile, valorizzato dal classico dettaglio a maglia di catena. Le aste iniettate e la montatura pilot in metallo conferiscono al modello un aspetto raffinato. Pandora è disponibile nelle versioni: montatura dorata con aste in acetato tartaruga e lenti oro liquido, montatura oro rosa con aste in acetato tartaruga e lenti flash oro rosa.

michael-kors_eyewear_0mk1015__1130r1
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Chain Link

Iridescence presenta due modelli, uno da sole e uno da vista. Il primo, Island Tropics, vede eleganti occhiali da sole in acetato dalla classica forma rotonda, con lucenti aste in metallo iridescente che portano il logo Michael Kors. Disponibili nelle versioni: montatura nera con aste viola e lenti a specchio fucsia, montatura trasparente con aste argento e lenti a specchio viola, montatura in acetato tartaruga scuro con aste lavanda e lenti sfumate marrone/aste foglia di tè e lenti a specchio dello stesso colore. Sono inoltre disponibili con lenti polarizzate e in versione Full Fit.

michael-kors_eyewear_0mk2034__320225
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Island Tropics

Ambrosine invece propone aste iridescenti, che regalano una nota chic e futuristica a questo modello da vista rettangolare. Realizzato in metallo e plastica con un’armoniosa finitura opaca, Ambrosine trasmette una sensibilità moderna e sportiva. Disponibile in versione Full Fit con montatura in acetato tartaruga scuro e aste iridescenti color foglia di tè opaco, oppure con montatura in acetato tartaruga rosa e aste iridescenti color oro rosa.

michael-kors_eyewear_0mk4035__3205
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Ambrosine

Tra i modelli vistosamente ispirati agli anni Settanta, il Seaside Getaway, lussuoso modello da sole in puro stile anni ’70, realizzato in acetato e dalla forma rotonda oversize. Disponibile in versione Full Fit con montatura nera e lenti tinta unita grigio, montatura blu cadetto marmorizzato e lenti sfumate blu, montatura avorio e lenti sfumate fumé.

michael-kors_eyewear_0mk2035__320813
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Seaside Getaway

Harbor Mist, invece, si ispira alla cultura mod: questi occhiali da sole geometrici e ultra-glamour presentano una forma squadrata oversize e il logo-inserto Michael Kors. Disponibili in versione Full Fit con montatura nera, aste in acetato tartaruga vintage nero e lenti sfumate fumé, oppure con montatura mosaico merlot e lenti sfumate bordeaux.

michael-kors_eyewear_0mk2036__32138h
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Harbor Mist

Summer Breeze presenta forma rotonda e un emblematico ponte a chiave:  questo modello da sole in acetato incarna alla perfezione il glamour anni ’70. Proposto nelle versioni: montatura marrone mélange con lenti sfumate fumé, montatura blu cadetto marmorizzato con lenti sfumate blu.

michael-kors_eyewear_0mk2037__321013
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Summer Breeze

Una forma geometrica chic e le aste voluminose danno vita a un modello da vista di tendenza, Ylliana, che cattura l’essenza dello stile anni ’70. L’esclusiva palette cromatica offre bellissimi acetati con motivi corno dall’effetto perlato. La montatura è proposta nelle tonalità mosaico nero, marrone mélange e blu cadetto marmorizzato.

michael-kors_eyewear_0mk4037__3214
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Ylliana

Nella declinazione Signature Logo, due gli occhiali principali. August, paradigma del glamour da jet set, è caratterizzato dalla forma  geometrica e dalla montatura in metallo lucido con le aste lisce in acetato con il logo Michael Kors. August è disponibile nelle versioni: montatura nero opaco con aste nere e lenti sfumate grigio arancio, montatura prugna opaco con aste nere e lenti sfumate bordeaux, montatura oro pallido con aste in acetato tartaruga scuro e lenti sfumate fumé.

Michael Kors collezione Holiday 2016, modello August
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello August

Lyra invece presenta una montatura dai toni sfumati e l’inconfondibile logo-inserto Michael Kors donano a questo modello da vista una sensibilità sofisticata e discreta. La forma rettangolare in liscio acetato, particolarmente indicata per l’uso quotidiano, non teme eguali in fatto di comodità. Lyra è proposto nella versione con montatura ambra sfumato o tartaruga scuro, e aste ambra sfumato.

www.michaelkors.com

michael-kors_eyewear_0mk4038__3218
Michael Kors collezione Holiday 2016, modello Lyra

There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
L’estate di Tamara Comolli a Forte dei Marmi