
Al Lido di Venezia si sono accesi i riflettori sulla 76esima mostra internazionale d’arte cinematografica. Tra il Leone d’Oro alla carriera per Pedro Almodóvar e i primi applausi alle opere in concorso, immancabile il protagonismo del red carpet dove brillano (è il caso di dirlo) le star del cinema ma anche le preziose creazioni delle prestigiose Maison che da sempre accompagnano con devozione attrici e attori beniamini acclamati dal pubblico.

Per il quindicesimo anno consecutivo Jaeger-LeCoultre main sponsor della manifestazione ha fatto sfilare alcune delle sue creazioni più raffinate ai polsi delle protagoniste, tra tutte la diva francese Catherine Deneuve e Alessandra Mastronardi madrina dell’evento.

Debutto sulla passerella anche per i diamanti sintetici con i gioielli della collezione Atelier Swarovski by Penélope Cruz Fine Jewelry che hanno illuminato la scena con l’attrice regista Valeria Golino.
[URIS id=216134]
Il valore etico prima di tutto! La Maison, infatti, oltre ad aver adottato in questa linea i diamanti coltivati nei sui laboratori (e i rubini Swarovski) ha selezionato anche l’oro Fairtrade proveniente dalla cooperativa Minera Limata del Perù, che sviluppa un processo minerario responsabile che condivide parte degli introiti agli allevatori di alpaca per lo sviluppo della comunità locale di Limata.

Tra le prime dive sul red carpet di Venezia, Juliette Binoche, protagonista (con Catherine Deneuve) del film d’apertura “La verité” di Kore-Eda Horokazu, che ha indossato i gioielli di Marco Bicego.

L’attrice Madalina Ghenea ha invece indossato Damiani, gli orecchini pendenti della collezione Mimosa con diamanti bianchi e l’anello Farfalla con diamanti fancy.

Sempre per Damiani la giornalista Antonella Boralevi indossava l’anello Margherita in oro rosa con diamanti e ametista.

Per la collezione Constellation di Salvini l’attrice Vittoria Schisano (Un posto al sole) ha scelto oracchini, anello e bracciale in oro rosa con diamanti.
Fino al 7 settembre, data di chiusura dell’eventi, di stelle ne brilleranno ancora, e tante!