[caption id="attachment_20195" align="aligncenter" width="520" caption="Bracciale della Collezione Nuvole"][/caption]
Non ponendo mai limiti al suo pensiero creativo, Antonio Sartori punta lo sguardo su orizzonti sempre diversi, traducendo immagini e suggestioni in emozioni. Questa volta sono state le Nuvole, quelle che attraversano il cielo sopra le colline del Chianti, a dare il nome all’ultima collezione firmata Talento.
I rossi delle tormaline, come il sole infuocato, e il colore della terra, interpretato nella collezione dal quarzo fumé, insieme ai diamanti bianchi e brown sostengono una atmosfera di potente originalità, semplicemente bella, diventando gli elementi caratterizzanti di questa nuova linea che nella natura trova il suo rimando e la sua ispirazione più vera.
[caption id="attachment_20193" align="aligncenter" width="520" caption="Anelli della Collezione Nuvole"][/caption]
Le tinte hanno un forte impatto sulla delicatezza del disegno, motivo di gusto e contraddizione necessaria per un risultato dal tratto contemporaneo. Il gioco si consuma tra le trasparenze delle grandi pietre pluri-sfaccettate che completano i cerchi di lucido oro rosa apostrofati da diamanti che, con la stessa forza, amplificano luce e colore nei bracciali, negli scenografici pendenti che sitengono a catene di oro bianco e negli anelli.
Tonde sono le forme, perché nel magico gioco delle luci e delle ombre tutto si acquieta portando con sé l’armonia che il cerchio da sempre esprime. Tutto cerca e diventa armonia. Proprio come il cielo sopra le colline del Chianti.
[caption id="attachment_20194" align="aligncenter" width="520" caption="Ciondolo della Collezione Nuvole"][/caption]