fbpx


Le Carose. Un brand consolidato presente nelle maggiori gioiellerie d’Italia

Donne diventate icone, personalità uniche che hanno fatto del fascino il proprio punto di forza: ai personaggi femminili che hanno lasciato un segno nel mondo dello stile è dedicata l’ultima collezione Le Carose, The Queen: protagoniste otto “regine della moda”, Sophia Loren, Brigitte Bardot, Franca Sozzani, Lady Diana, Grace Kelly, Coco Chanel, Marylin Monroe e Audrey Hepburn. Una sagoma con il logo Le Carose, realizzata con smalti a fuoco, si accompagna a colori diversi per ospitare la frase più celebre della donna a cui è ispirata, incisa sul retro.

Per il brand è un momento di consolidamento: a fare un primo bilancio è Stefano Ronzino, anima creativa dell’azienda.

Quando la Carosa ha iniziato a spopolare nel mercato italiano molti parlavano di un ‘flash’ , di un marchio che raggiunge l’apice il primo anno e poi decade – spiega -. Il nostro obiettivo era quello di farlo diventare un brand stabile, presente nelle maggiori gioiellerie d’Italia”.

Oggi?

Abbiamo raggiunto una presenza notevole nel mercato italiano e non solo, presenti nelle maggiori città… tutti conoscono Le Carose”.

In questi anni la salentina Pink Mood – che produce e distribuisce il brand – ha aggiunto al proprio portfolio molte novità, tra queste Belfort, marchio legato al tema del viaggio e dell’avventura. C’è da attendersi qualche altra novità?

Gli stilisti della Pink Mood non si fermano mai – prosegue Ronzino -, così come è in continua evoluzione la strategia di marketing. A brevissimo sarà lanciata la nuova campagna pubblicitaria Le Carose e Belfort con due testimonial d’eccezione Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato, icone contemporanee dei social network”.

Al suo debutto, l’azienda poteva contare su tre distributori esteri: oggi ne conta già più di 30 tra Francia, Repubblica Ceca, Germania, Portogallo, Malta, Spagna, Cina, Taiwan, Svizzera, Messico, Giappone, Corea del Sud. Progetti futuri?

Senza dubbio una grande novità nel mondo del bijoux, che presenteremo in anteprima assoluta a settembre durante la prossima edizione di VicenzaOro – anticipa Ronzino –: sarà una vera sorpresa per i nostri clienti”.

Un sogno nel cassetto?

Non ha dubbi Ronzino: “Un centro di produzione nel cuore di New York”.

[URIS id=159528]

www.lecarose.com

 

Altre storie
Baselworld: preview delle vetrine tra precisione ed estetica