fbpx

La Israel Diamond Week sbarca per la terza volta a New York

Nella Grande Mela appuntamento dal 10 al 13 novembre tra l’Israel Diamond Exchange e il Diamond Dealers Club: circa 100 le aziende partecipanti

Israel Diamond Week NY

Count down per l’edizione newyorchese della Israel Diamond Week, organizzata per la terza volta da Israel Diamond Exchange (IDE) e il Diamond Dealers Club (DDC) di New York, che la ospiterà nella sua sede di Manhattan, al 580 della Fifth Avenue dal 10 al 13 novembre. L’evento annuale, iniziativa congiunta delle due organizzazioni,  ha come obiettivo primario quello di stimolare il commercio tra i membri delle due Borse.

“La comunità imprenditoriale di New York e l’industria dei diamanti d’Israele sono interdipendenti – ha detto il presidente Ide Shmuel Schnitzer -. Israele è uno dei principali fornitori di prodotti di alta qualità per il mercato statunitense e New York, e in particolare il DDC, è il gateway per i diamanti provenienti da Israele. Per molti dei nostri membri, il DDC, situato nel cuore di Manhattan, è come una seconda casa. “

È d’accordo il presidente del DDC, Reuven Kaufman. “Senza dubbio, la sinergia tra commercio di diamanti tra Israele e New York è davvero unica – ha commentato –. Tuttavia, non smette mai di stupirmi che, nonostante la stretta relazione tra i nostri centri, quando teniamo questi eventi, molte persone si incontrano tra di loro per la prima volta”.

Circa 100 imprese israeliane di diamanti potranno iscriversi e partecipare all’evento (i posti sono limitati), mentre nel 2012, alla prima edizione, erano state circa 50. La registrazione on line per partecipare è già aperta. “La collocazione temporale dell’evento darà ai produttori, ai rivenditori e ai designer di gioielli un’ottima occasione per riassorbire i loro magazzini in vista del Natale – ha concluso Kaufman -. Studi recenti dimostrano che, in tutti gli Stati Uniti, le vendite al dettaglio sono aumentate di circa il 5 per cento”.

 

Altre storie
Il rosso passionale della Rajola, tante idee da regalare per il prossimo Natale