fbpx

L.LEROY: TOURBILLON RÉGULATEUR AUTOMATICO SQUELETTE

È stata presentata a Baselworld la nuova versione del Tourbillon Régulateur Automatico caratterizzato da una decorazione traforata con linee grafiche che si rifanno all’Art Déco. È proposto in oro bianco e oro rosa, entrambe le declinazioni in edizione limitata a otto esemplari e riportano incisa sul movimento la numerazione individuale da 1/8 a 8/8.

Attraverso questo mix di grande complicazione orologiera e arte tradizionale dello “squelettage” (scheletratura) la Maison L.Leroy conferma la sua maestria, frutto di quasi 250 anni di storia.

La cassa in oro 18 carati è impreziosita sul fianco da una sovrapposizione di triangoli incisi mentre il quadrante si articola in una serie di trafori dai quali si intravedono i componenti di un movimento ultra complicato. La lancetta centrale azzurrata segna i minuti. La massa oscillate è intagliata come un pizzo e mette in risalto le iniziali “LL” intrecciate.

Questo segnatempo riunisce le grandi complicazioni della Maison L.Leroy ed è nato dalla collezione “OSMIOR” – il nome deriva da una antica lega di metalli, principalmente da oro, colore grigio, con leggeri riflessi di blu e ricorda il platino. Questo materiale fu regolarmente utilizzato dalla L.Leroy per produrre le casse dei suoi orologi “grandes complications”. E’ stato quindi naturale scegliere questo nome per la realizzazione della sua collezione classica -.

Ogni Tourbillon Régulateur Automatico della linea OSMIOR é consegnato con il certificato ufficiale di controllo cronometrico numerato rilasciato dall’Osservatorio Nazionale di Besançon.

Collezione OSMIOR – TOURBILLON RÉGULATEUR SQUELETTE ART DÉCO

Oro bianco (ref. LL112) e oro rosa 4N (ref. LL113)

Caratteristiche del movimento

Calibro LL512

Movimento manufatto nella Vallée de Joux

Assemblato, rifinito e regolato presso Les Ateliers L.Leroy a Le Sentier

Diametro movimento: 28,20mm (12.8’’’)

Spessore totale, compresa massa oscillante di ricarica : 4,90 mm.

Frequenza bilanciere: 28’800 a/h (4 Hz).

Numero rubini : 23

Riserva di carica: 52 ore (minimo)

Tourbillon «volante» con bilanciere a inerzia variabile (4 viti di regolazione in oro), doppia spirale e scappamento (ancora e ruota) in diamante, taglio StruTech©, (l’insieme della gabbia del tourbillon è composta da 61 pezzi per un peso totale di 0,8 grammi)

Gabbia del tourbillon con anglage a mano

Ponti con decoro «grainé», tagliati e smussati a mano

Massa oscillante centrale traforata in oro 22 carati

Movimento con punzone « Testa di Vipera”, rilasciato dall’Osservatorio Nazionale di Besançon che lo certifica ufficialmente Cronometro

Caratteristiche di cassa e quadrante

Diametro cassa: 41,00 mm.

Spessore totale dell’orologio: 10,50 mm.

Impermeabilità minima: 50 metri (5 atm).

Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso (sopra e sotto).

Cassa in oro bianco 18 carati 150 Pd o oro rosa 4N.

Quadrante con anglage a mano

Lancette in acciaio azzurrate termicamente

Cinturino in vero alligatore cucito a mano (parte esterna e fodera interna)

Fibbia in oro bianco 18 carati o oro rosa 4N abbinata alla cassa

 

 ]]>


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Umberto Chiummariello, l'artigianalità diventa glamour