C’ è chi chiede la luna chi invece sogna di perdersi nel cielo infinito. Se il primo è un’utopia, accarezzare le stelle, una ad una, è un sogno che si può avverare con la collezione “Take me to the stars” (Portami alle stelle) di Kurshuni, brand di fashion jewelry d’alta gamma distribuito in Italia da Aibijoux.
Il fascino di Istanbul è interpretato con mood cosmopolita dal designer turco Lokman Kursunlu che, attraverso universali simboli in forma di charms che diventano streganti decori, invita a inseguire i propri obiettivi senza perdere i valori veri della vita (la freccia), a non mollare mai per poter gioire poi del successo raggiunto (il sole), a non sacrificare la capacità di sognare perché sono i sogni la sostanza dei cambiamenti che reclamiamo (la stella polare).
Secondo la millenaria arte sopraffina della cultura orafa della sua terra, Kursunlu lavora con dedizione artigianale l’argento 925, rodiato o placcato oro rosa, e gli addiziona sfavillanti zirconi, spinello nero e pietre dure naturali affinché brillino, tanto da far luce anche quando lo smarrimento sembra prendere il sopravvento.
“Take me to the stars” è declinata in collane girocollo, orecchini, bracciali con catena o con colorati cordini in macramé per incarnare la personalità di donne che hanno il pieno controllo della loto vita senza rinunciare alle piccole cose belle.