KIAIA nasce a Londra dalla voglia di rendere gioiello la storia antica, i suoi miti e leggende. Elementi millenari testimoni di ciò che fu, portati a nuova vita da maestri orafi italiani, che regalano l’esperienza sensoriale di indossare la magia del passato.
Presentato lo scorso settembre all’International Jewellery London, KIAIA ha subito catturato l’interesse della stampa e degli addetti al settore. A fare la differenza è stata l’unicità dei pezzi rispetto ad un mercato mass produced. Da qui una collezione preziosa, ricercata e rigorosamente handmade, creata utilizzando antiche monete Greche, Romane, Bizantine accompagnate da diamanti, smeraldi, zaffiri, pietre preziose e semipreziose in un design artigianale ed essenziale.
La jewels designer è Francesca Ruggero, una donna cosmopolita appassionata di arte. Dopo aver vissuto tra Napoli, New York City e Montecarlo, si trasferisce definitivamente a Londra e dà vita a KIAIA. Un brand che si rivolge ad un pubblico bohémienne, che ama indossare gioielli da portare ogni giorno e in ogni situazione. Gioielli testimoni di un tempo, amuleti che danno energia al singolo individuo, e che si fanno portatori di una nuova storia. Quella contemporanea.
www.kiaia.com
]]>