Padiglioni a tema e ciclo di seminari per operatori: a Friburgo dal 19 al 22 marzo del prossimo anno torna la rassegna organizzata da UBM Asia
E’ nata con l’idea di diventare una piattaforma di trading veramente internazionale in Europa: fervono i preparativi per la prossima edizione di Jewellery & Gem Fair Europe, organizzata da UBM Asia a Friburgo. Fissate le date dell’edizione numero 3: la rassegna si svolgerà a Messe Freiburg dal 19 al 22 marzo 2016. La fiera, con i suoi 400 espositori da ogni parte del mondo, colma il divario nel calendario fieristico europeo in quella parte dell’anno e consente agli acquirenti di rifornirsi senza doversi spostare fuori dal continente.
Nel 2015, la fiera ha attirato oltre 6.500 professionisti provenienti da tutto il mondo, di cui oltre 4.500 sono stati gli acquirenti esteri, provenienti da 87 paesi e regioni. Alla sua terza edizione, la fiera continuerà ad offrire gli espositori una piattaforma ideale per mostrare i propri prodotti ed espandere la rete aziendale: tante le novità in cantiere per la prossima edizione, tra cui padiglioni a tema (tra cui quello dedicato all’Italia) e seminari di lavoro organizzati in cicli di approfondimento per gli operatori.
Strategica la collocazione geografica dell’evento che dal 2014 UBM Asia ha voluto organizzare in Europa: Friburgo, infatti, ubicata nel sud-ovest in Germania, è vicina ad altri centri chiave per il commercio dei gioielli come la Francia e la Svizzera. I buyer possono facilmente accedere JGF Europe in auto, treno, aereo o in autobus.
Il concetto vincente di settorializzazione del prodotto, che UBM Asia ha già sperimentato nelle sue fiere di Hong Kong, torna anche a Friburgo. La fiera implementa con successo il concetto dividendosi in tre sezioni: materiali sciolti, gioielli finiti e imballaggi, strumenti e attrezzature. La scelta consente agli acquirenti di muoversi facilmente in fiera e individuare con la giusta tempistica gli espositori e i prodotti di cui hanno bisogno.
Date e orari di apertura dell’edizione 2016:
19-21 Marzo 2016 10:00-18:00
22 mar 2016 10:00-17:00
http://www.jgf-europe.com