Londra – A Londra il mondo della gioielleria e del bijou viaggia sui binari di una vecchia ferrovia dismessa, tutta in total white. Ad accogliere i visitatori le note di una chitarra suonata dal vivo mentre tra i corridoi il via vai parla le lingue del mondo, principalmente del nord Europa. Contenuta la presenza italiana. All‘IJL dall’alta gioielleria, passando per i nuovi talenti, fino al fashion bijou la tendenza sembra spostarsi sul minimal.
Gli oversize hanno fatto il loro tempo e tra gli stand le collane, i ciondoli, gli anelli e i bracciali puntano sul fascino della semplicità e dei piccoli volumi mostrando dettagli spesso ispirati alla natura.
Numerosi gli approfondimenti e le conferenze intanto che le new tendence sfilano nell’area Runway tra salottini e musica selezionata da dj.
La tre giorni londinese si concluderà domani alle ore 16.00, in programma tra l’altro un importante conferenza del RJC – Responsible Jewellery Council durante la quale sono previsti gli interventi del presidente del CIBJO Gaetano Cavalieri e di James Courage, Chief Executive Platinum Guild International.
L’evento sarà moderato da Stewart Carter del Goldlake Group.
]]>