fbpx

iMoon, l’eyewear per vedere (anche) al buio

Quattro fasi lunari riprodotte negli occhiali in quattro colori: il progetto di Marco Cazzaniga e della sua startup propone lenti ad alta definizione per la visione notturna

imoon_eyewear_full-moon_still-life_frontale
iMoon Glasses, modello Full Moon

Quattro fasi lunari riprodotte negli occhiali in quattro colori: l’iMoon project di Marco Cazzaniga nasce da una “visione notturnain una notte di Luna Piena a Ibiza. Così nasce l’idea degli occhiali da Luna (iMoon Glasses), cioè di occhiali progettati e realizzati artigianalmente in Italia che, mantenendo l’elemento fashion, migliorano la visione notturna grazie a lenti speciali. Lo sviluppo del progetto avviene in collaborazione con l’attuale socio Massimiliano Brunello, con un’esperienza più che ventennale nel settore degli occhiali.

A ispirare iMoon Project è il movimento lunare nelle sue quattro fasi: Luna Calante, Luna Nuova, Luna Crescente e Luna Piena. Ogni fase lunare influenza in modo diverso lo stato d’animo delle persone: per ogni modello quattro colori diversi. iMoon aderisce come start up al progetto “Startup Town”, uno dei primi concreti avanzamenti del piano strategico della presidenza di Assolombarda vicina all’innovazione e all’imprenditoria emergente, per “Far volare Milano’.

imoon_eyewear_waning-moon_rosa_still-life
iMoon Glasses, modello Waning moon con lenti rosa

Gli occhiali iMoon sono caratterizzati da lenti ad alta definizione per la visione notturna ma possono essere indossati anche durante il giorno in caso di scarsa visibilità dovuta alle diverse condizioni climatiche: nebbia, pioggia, cielo nuvoloso, migliorando la luminosità e la visuale dei rilievi. La collezione d’esordio di iMoon è composta da quattro modelli (ciascuno disponibile in quattro colori: giallo, rosa, verde e blu): Waning Moon, New Moon, Waxing Moon, Full Moon. Sia lenti sia montature sono realizzate con materiali eco- compatibili.

Il modello in giallo migliora la percezione dei dettagli quando la visibilità è scarsa. È ideale in condizioni di scarsa luce, di notte, durante le giornate nuvolose e in caso di nebbia, in quanto fornisce una maggiore luminosità e visibilità. Gli occhiali con lenti rosa sono adatte alla guida notturna nei centri abitati e nei momenti di relax preserale e serale filtrando, attraverso la lunghezza d’onda percepite dalle aste degli occhi, l’intensità della luce, e lasciando passare attraverso la lunghezza d’onda percepita dai coni dell’occhio il colore.

imoon_eyewear_new-moon-model_blu_still-life_frontale
iMoon Glasses, modello New Moon

Il colore verde è unico in quanto filtra i colori nelle situazioni in cui l’occhio ha una maggiore difficoltà, migliorando la luminosità, i contrasti e i dettagli. Sono raccomandati in condizioni climatiche estreme per migliorare il comfort visivo e per un uso prolungato; le lenti blu, infine, sono consigliate in alcuni periodi dell’anno, come l’autunno e l’inverno, quando i raggi del sole sono deboli o anche in caso di attività in acqua quando la percezione del colore blu è importante.

Le lenti sono prodotte da Christian Dalloz SUNOPTICS in CRIDAL, una nuova generazione di materiale della famiglia copoliestere. Nella produzione delle montature, realizzate interamente in Italia da Lastes Group, l’innovazione tecnologica si associa alla cura e all’attenzione dedicata al prodotto fatto a mano da esperti artigiani. La custodia, realizzata da Moretti Astucci, è prodotta in un materiale biodegradabile e riproduce il sorriso della Luna.

www.i-moon.biz

imoon_eyewear_waxing-moon-model_verde_still-life
iMoon Glasses, modello Waxing Moon
imoon_eyewear_dettaglio-asta-modello-full-moon_still-life_tao
iMoon Glasses, dettaglio delle aste

There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Baselworld premia la gioielleria in platino