fbpx


Il Tempo, la Natura e l’Amore di Van Cleef & Arpels

Già si preannuncia come uno degli eventi più brillanti della stagione, la mostra dedicata all’universo della Maison Van Cleef & Arpels che sarà inaugurata il 30 novembre a Palazzo Reale.

Oltre 400 creazioni segneranno la storia di percorso costellato di successi e creatività a partire dal 1906 anno della sua fondazione.

Van Cleef & Arpels – Collana Lion Barquerolles, 1971

 

Alba Cappellieri

Promossa dal Comune di Milano Cultura e Palazzo Reale e prodotta da Van Cleef & Arpels in collaborazione con la Fondazione Cologni, la mostra, curata da Alba Cappellieri, professore ordinario di design del gioiello al Politecnico sarà allestita nelle sale dell’Appartamento dei Principi e le Sale degli Arazzi scandendo l’esposizione in tre sezioni: il Tempo, la Natura e l’Amore.

Van Cleef & Arpels – Clip Cinq feuilles, 1967

 

Un percorso che sarà ritmato da dialoghi temporali su cui la Maison ha tessuto sin dal secolo scorso la bellezza e la seduzione. I concetti chiave, identificati dalla curatrice, si relazionano col tempo e con il ritmo delle creazioni attraverso la loro esclusività, passando dai temi del tempo e dell’amore, fino ad arrivare al concetto di  natura con cui si conclude la mostra che svelerà tutto il  mondo raffinato ed armonico di Van Cleef & Arples.

Van Cleef & Arpels – Collana Collerette, 1928

 

La mostra resterà aperta fino al 23 febbraio 2019 e l’ingresso è gratuito.

Altre storie
Sarà privatizzata la fabbrica di ambra di Kaliningrad