Arriva dall’estremo Nord l’ispirazione per la Penna dell’Anno Graf von Faber-Castell 2017 “Vikings”. Il virtuale viaggio nel tempo intrapreso dagli ideatori della nuova edizione di questo piccolo capolavoro ci riporta ad antiche leggende e a secoli lontani, per la precisione all’epoca del mitico popolo di guerrieri e connquistatori e al rivoluzionario metodo di costruzione delle navi nordiche, i famosi drakkar.
L’edizione limitata in platino ha dettagli preziosi sia per i materiali sia per le caratteristiche di lavorazione, frutto di maestria artigiana. Il fusto è intarsiato con placchette sottilissime di betulla riccia, un materiale estremamente fragile da trattare. La sfumature del legno si armonizzano con le tonalità del rosso lucente della corniola incastonata nel cappuccio.
Il marchio è inciso sull’estremità finale della penna, in rune, i caratteristici segni dell’alfabeto delle popolazioni germaniche.
Ognuna delle 500 stilografiche è platinum-plated e dotata di un pennino d’oro bicolore 18 carati; la roller è limitata a soli 150 pezzi.
E’ disponibile anche una versione con finitura in PVD, sempre in edizione limitata a 230 esemplari per la stilografica e 7 per la roller. Il cappuccio è impreziosito da quarzo fumé, mentre il pennino è in oro 18 carati con incisione a mano e rivestimento in rutenio.
[URIS id=158969]