fbpx

Il lusso aristocratico degli Etruschi nei gioielli della Papitolindo

[caption id="attachment_16055" align="aligncenter" width="544" caption="Anello della collezione Jonia"][/caption]

Il bello dell’antichità in oggetti moderni, interamente realizzati a mano secondo la tradizionale arte dei maestri orafi che nulla negano a queste creazioni rendendole ancora più particolari con l’uso della granulazione o della lavorazione a lamina, proprio come quella di tantissimi secoli fa, e che si fanno ancora più spettacolari con l’addizione di gemme dai colori caldi.

[caption id="attachment_16051" align="aligncenter" width="520" caption="Orecchini della Colelzione Syria"][/caption]

Una produzione nutrita che non cade nella serialità, gioielli multiformi che presentano anche motivi geometrici dati da una cura finissima che esprime grande fantasia senza discostarsi dalla magia di quella lontana civiltà. Con uno sguardo attento alla storia Papitolindo crea un nuovo che fa moda pur prendendo distanza dalle mode. Orecchini, collane a catena, pendenti, anelli ai quali bagni galvanici di altissima qualità e metalli come il rodio, l’oro e l’argento donano una inalterabile luminosità.

[caption id="attachment_16053" align="aligncenter" width="520" caption="Anelli della Collezione Syria"][/caption] [caption id="attachment_16052" align="aligncenter" width="520" caption="Collane della Collezione Jonia "][/caption]

[caption id="attachment_16054" align="aligncenter" width="472" caption="Orecchini della collezione Etruria"][/caption]]]>


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
America’s Cup, Tag Heuer partner di Oracle Racing