Perrelet associa inventiva ed alta meccanica e crea Turbine Rooster, ispirato al nuovo anno cinese, ed è di nuovo un bel vedere.
Del lontano Oriente la Maison svizzera riprende la tradizione astronomica del calendario zodiacale (che quest’anno inizia il 28 gennaio 2017 ed è sotto il segno del Gallo), ne accoglie l’iconografia e la ricompone secondo propri codici estetici.
Suggestiona l’effetto così come la soluzione tecnica adottata per metterlo in opera, affidata principalmente ad una “Turbine che conta 12 pale in alluminio anodizzato, finemente decorate con i 12 simboli dell’oroscopo cinese. Gli stessi sono incisi – tono su tono – sia in figura sia in caratteri cinesi. Il protagonista del 2017, cioè il Gallo, è messo in risalto dal color rosso brillante sulla lama a ore 6. …E’ dotata di cinque contrappesi in tungsteno posti sotto alle lame. Questi gli consentono l’oscillazione con il solo movimento del polso e gli permettono – tra l’altro – di riposizionare la lama incisa con la figura del Gallo sempre a ore 6”.
Muove il ponderoso apparato tecnico il calibro automatico di manifattura Perrelet P-331 su base P-321, con riserva di carica di 42 ore. Funzioni ore, minuti, secondi, assicurato al polso da cinturino
in caucciù nero con fibbia pieghevole in acciaio inox trattata PVD nero e logo della Maison.
Il Turbine Rooster, referenza A1097/2 , è prodotto in edizione limitata a 100 esemplari, con numero individuale sul fondello.
www.perrelet.com]]>