fbpx

I Vizi Capitali di Simonetti e Giannotti, peccato che siano solo 7

[caption id="attachment_24642" align="aligncenter" width="520" caption="Ciondoli in argento, oro o argento e zirconia"][/caption] Georg Lichtenberg diceva che se fosse stato peccato bere acqua, questa avrebbe avuto sicuramente un sapore più buono. E non sbagliava mica, perché dove c’è peccato c’è più gusto. La prima è stata Eva che con un morso è riuscita a trasformare una mela in un intramontabile simbolo di trasgressione. Oggi, e con tanta ironia, Simonetti e Giannotti, bypassando la morale, ha creato un look spiritoso con un’idea geniale: convertire il peccato in virtù… una mossa disdicevole assai per chi non sa osare!

La superbia, l’accidia, la lussuria, l’ira, la gola, l’invidia e l’avarizia assumono le silhouette di demonietti con tanto di coda, corna, tridente e alucce per diventare monili dal potere catartico con nel dna un successo annunciato. Se un gioiello parla di noi questi sanno fare molto di più, sanno scendere giù giù fin nelle stanze più segrete della nostra coscienza per portare allo scoperto le nostre sregolatezze. Prima l’inosservante veniva messo alla pubblica gogna, oggi qualcosa è cambiato, finalmente, e da ribelle è diventato un enfant terribile davvero intrigante, perché ama stare al centro dell’attenzione, perché ha scelto il gioiello come mezzo espressivo per comunicare al mondo la sua unicità. Ami la vita? Allora goditela. Ogni giorno è un giorno buono per macchiarsi di un piccolo peccato, e per enfatizzare la propria personalità ci sono ben sette proposte, una per ogni vizio capitale.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra…anzi corra a comprare un gioiello Simonetti e Giannotti, sono disponibili nella versione argento, interamente in oro o argento e zirconia queste piccole dichiarazioni di perdizione, anche se, in tutta sincerità, la cattiveria non sanno neppure cosa sia.

]]>


There is no ads to display, Please add some
Successivo
Verdi Gioielli

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Ottaviani partner del Golden Foot Award