fbpx

I pezzi unici di Lauren Adriana in mostra con “Jewels Now”

È a Londra che Lauren Adriana crea i suoi pezzi unici, non più di 40 gioielli ogni anno, combinando pietre preziose, alto artigianato e una originale idea di preziosità. Con la capacità di adeguarsi ad un mercato in continua evoluzione riesce a rappresentare il meglio dell’arte contemporanea e del design, distante dalla classicità.

Lauren Adriana
Lauren Adriana

Voglio portare i gioielli lontano dal naturalismo verso un maggiore grado di astrazione. Come artista cerco di creare nuove forme per mostrare in un gioiello qualcosa che non è mai stato visto prima. L’originalità deriva dall’abbracciare il futuro, non ricreare il passato”.

A New York, dall’8 al 14 marzo al 450 di Park Avenue, e a Londra, dal 20 al 25 marzo al 30 di Berkeley Square, la casa d’aste Phillips metterà in mostra 50 delle sue creazioni con “Jewels Now”: oggetti straordinari, frutto di cinque anni di attività, appositamente realizzati per l’evento, lavori passati o dati in prestito da privati da tutto il mondo.

Sarah O’Brien, International Director Jewellery, ha dichiarato: “Lauren Adriana con Jewels Now presenta un nuovo modo di guardare i gioielli, raccontando ciò che dovrebbero essere negli anni a venire. Oltre al suo ruolo di casa d’aste, Phillips allestisce mostre all’interno delle sue gallerie al passo con ciò che sta accadendo ora. Siamo orgogliosi di collaborare con un visionario così eccezionale in una rara esibizione delle sue meravigliose opere d’arte, mentre continuiamo la nostra missione di sostenere il meglio del design del gioiello, sia passato che presente“.

www.laurenadriana.com

www.phillips.com

lauren adriana in mostra con phillips
Chandelier earrings: oplae etiope, opale di fuoco, argento e oro, ph. Richard Valencia
lauren adriana in mostra con phillips
Ribbon Ring: zaffiri, diamanti e oro, ph. Richard Valencia
lauren adriana in mostra con phillips
Shield ring: diamanti e oro, ph. Richard Valencia
lauren adriana in mostra con phillips
Gabo Earrings: zirconi, diamanti e oro, ph. Richard Valencia
lauren adriana in mostra con phillips
XO cuffs: peridoto, tormaline, spinelli, granati, argento e oro, ph. Richard Valencia
lauren adriana in mostra con phillips
Torus earrings: tanzaniti, spinelli, calcedonio, argento e oro, ph. Richard Valencia

 

 

Altre storie
Luxury becomes ethnic. A trip among jewels by Elisabeth Paradon