La designer Maria Di Gregorio è cresciuta a pane e arte in una Palermo che l’ha ispirata nel suo percorso creativo e che la porta a fare tappa sugli accessori e in particolare sulla borsa. Skatò design è il suo progetto innovativo, contemporaneo, ma che si nutre di studio, di una conoscenza profonda e appassionata dell’arte e delle sue forme.
Il brand si ispira a un passato che assume attualità e rivive, celato, ma mai invisibile, nelle fattezze inconsuete di piccole bags in pelle. Maria de Gregorio le realizza a mano, senza cuciture, incastrando pattine, chiusure e a volte anche i manici in un gioco di intrecci che rendono il prodotto finito unico e mai banale. A volte giocose, a volte finemente eleganti, Skatò design ha una risposta per tutte le donne, anche le più esigenti, allontanadosi dalla concezione classica di accessorio per darne una rilettura moderna e rock. La scelta dei materiali pregiati e le varianti di colore che prevedono creazioni monotono, o piacevoli accostamenti cromatici sono frutto di una sperimentazione matura e consapevole, che perà sembra avere ancora tantissimo da raccontare.
Al prossimo Homi Fashion e Jewels al pad.9 stand 12A Skatò Design porterà tutte le collezioni tra cui Joint, dalla forma a sacchetto, pratica e sportiva realizzata a suon di dettagli che fanno la differenza.
