fbpx

Happy Birthday Preziosa Magazine

Preziosa Magazine ha compiuto dieci anni e per festeggiare questo importante traguardo ha condiviso con tutti gli amici alcuni importanti momenti di riflessione e approfondimento ma anche di divertimento.

Alla trascorsa edizione di Homi, domenica 16 settembre, presso l’Homi Jewels Lab si è svolto un dibattito sugli utlimi dieci anni che hanno mutato il mondo e travolto anche il comparto orafo. Hanno partecipato Cristian Preiata, exhibition manager Homi; Anna Fiorini, associaizone orafa lombarda; Gloria Belloni giornalista, Cosmo Petrone bigiottiere e Giovanni Micera direttore di Preziosa Magazine.

[URIS id=190021]

Per raccontare questi ultimi dieci anni, è stato pubblicato un volume che esamina – attraverso le principali voci del settore – quali sono stati i cambiamenti e cosa è mutato in un ambiente che è stato letteralmente travolto da una crisi che si è rivelata non solo economica ma anche sociale, capace di mettere in discussione degli assunti che apparivano solidi e scontati.


libro


Importanti e riconosciuti protagonisti del mondo orafo hanno consegnato il loro contributo che ha rafforzato tassello dopo tassello un percorso fedelmente descritto all’interno del volume che è stato presentato il 24 settembre presso il VO Square di Fiera Vicenza in occasione di Vicenzaoro September.


[URIS id=190035]


Hanno partecipato all’incontro-dibattito introdotto e moderato da Raffaele Ciardulli ICF Coach & Luxury Strategic Consultant: Gabriele Aprea Presidente Club degli Orafi Italia; Giuseppe Aquilino Presidente Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia; Marco Carniello Direttore della divisione Jewellery&Fashion di IEG; Gaetano Cavalieri Presidente Cibjo; Ivana Ciabatti Presidente di Confindustria Federorafi; Vincenzo Giannotti Presidente Centro Orafo “Il Tarì”; Licia Mattioli Confindustria. Vice Presidente per l’Internazionalizzazione; Tommaso Mazza Presidente Assocoral; Gianluca Mirante Direttore Italia Hong Kong Trade Development Council (HKTDC); Paola De Luca Forecaster & creative director di Trend Vision; Ivan Perini Fine Jewelry & Consultancy; Loredana Prosperi IGI.


gruppo prez21-min


E dopo gli approfondimenti, tutto lo staff di Preziosa Magazine ha festeggiato i suoi primi dieci anni nella splendida cornice vicentina di Piazza dei Signori, al Garibaldi  in compagnia di tanti amici.

[URIS id=189941]



Lo scenario della piazza palladiana ha accolto gli ospiti in uno spazio suggestivo che ha donato alla serata un’atmosfera accogliente e amichevole.


[URIS id=190060]


 

Altre storie
Gisel, bracciali per evocare la fortuna