fbpx

Gioielli Primavera Estate 2020: i più belli avvistati alla Milano Fashion Week


In plexiglass trasparente e pietre, come quelli avvistati in passerella da Giorgio Armani, oppure in metallo e smalti colorati, come i maxi orecchini di Marni; esotici e preziosi, come il chocker con fiori di ibisco firmato Versace, o in madreperla, come i bijoux di maxi conchiglie ideati da Prada; minimal chic, secondo lo stile di Jil Sander, o ancora, bold e opulenti come i pendenti a cerchio Dolce & Gabbana. Le proposte a tema jewelry per il prossimo anno sono tantissime e promettono di conquistare anche le meno “addicted” con il loro irresistibile mix di citazioni e stili. Pronte a scoprirli tutti?

Catene

In versione oversize e massiccia oppure minimal, l’effetto chain imperversa tra le tendenze gioielli della bella stagione e punta dritto al cuore delle “schiave” della moda.

[URIS id=218023]

 

Bangle

I bracciali rigidi continuano a solleticare la creatività di stilisti e designer, che stagione dopo stagione non smettono di cimentarsi sul tema. La Primavera Estate 2020 spazia dai modelli in stile high society a proposte “bold”, come le polsiere-scultura di Luisa Spagnoli.

[URIS id=218032]

 

Bijoux in plexiglass

I bijoux più pop e divertenti di stagione? Quelli in plexiglass: collane multifilo, bangle trasparenti e opulenti maxi orecchini venati da un pizzico di ironia.

[URIS id=218035]

 

Hoop earrings

Ossessione delle ultime stagioni, gli orecchini a cerchio detteranno tendenza anche il prossimo anno, per la gioia delle fashionistas più nostalgiche. Le declinazioni sono molteplici e spaziano dalle versioni minimaliste a quelle volutamente esagerate.

[URIS id=218041]

 

Esotismo

La jungle fever contagia anche i gioielli. Versace ne ha fatto il leitmotiv della collezione Primavera Estate 2020, facendo sbocciare fiori coloratissimi non solo su abiti e completi, ma anche al collo e ai lobi delle modelle che hanno calcato la catwalk della Milano Fashion Week. Prada non è stata da meno, proponendo una serie di bijoux composti da esotiche conchiglie.

[URIS id=218047]

Altre storie
Toco d'Encanto, accanto alle Carose arrivano le Flappers