Si può viaggiare intorno al mondo in mille modi: lo si può fare certamente indossando un gioiello, grazie a L’Odyssée de Cartier – Parcours d’un style, la collezione che il marchio ha presentato ufficialmente a Lisbona, nel Convento do Beato. Lì, da dove partirono i grandi esploratori, inizia di nuovo il viaggio che Cartier ha reso ormai celebre.
[caption id="attachment_60268" align="aligncenter" width="630"] Africa, orecchini in oro bianco con perle di granato mandarino, ossidiana e diamanti[/caption]
Le tinte calde del continente africano, linee zebrate in bracciali, orecchini e anelli, il blu degli zaffiri nel collier ispirato all’India: variopinta ed eclettica la nuova collezione Cartier, che si muove tra tormaline, onice, diamanti, granati mandarini, zaffiri blu ma anche rosa.
[caption id="attachment_60275" align="aligncenter" width="630"]
Zebra, bracciale in oro bianco, diamanti, onice e granati[/caption]
Tutti gioielli diversi come lo è il mondo, un totale di 100 spettacolari pezzi di Haute Joaillerie. Territori inesplorati dai gioielli, che si soffermano sulle tonalità di paesi equatoriali, con motivi tribali, tinte dei tramonti e dei deserti. Come il Collier Solar, in cui si intrecciano materiali preziosi e storia di un paese.
[caption id="attachment_60269" align="aligncenter" width="630"]
Solar, collier con tormalina arancio da 21.13 ct, quarzo rutilato taglio cabochon, perle di granato mandarino, perle di diamante brown, ossidiana e diamanti[/caption]
Il granato mandarino diventa protagonista in Jazz Meets Africa, insieme all‘ossidiana e ai diamanti, con un fascino retrò. Zebra – bracciale, orecchini e anello – richiama i motivi del manto dell’animale con bande di onice alternate a diamanti bianchi, spezzati dal contrasto con il granato.
[caption id="attachment_60267" align="aligncenter" width="630"]
China, bracciale in platino con rubellite rosa da 66.43 ct, onice e diamanti[/caption]
La rubellite rosa ci porta in Cina con un prezioso bracciale accompagnato da diamanti bianchi e cerchi concentrici. Sul centro, quasi un quadrante, una nuova cascata di diamanti.
[caption id="attachment_60271" align="aligncenter" width="630"]
India, collier in platino con zaffiri da 67.94ct, smeraldi taglio zaffiro, perle di zaffiro intagliate a foglia e diamanti[/caption]
Il collier India torna nel classico stile Cartier con zaffiri blu abbinati al verde dello smeraldo. Al centro, uno zaffiro da 67.94 carati.
[caption id="attachment_60272" align="aligncenter" width="630"]
The City, bracciale in oro bianco con diamantie sudafricano da 63,66 carati, e diamanti taglio brillante[/caption]
The City è l’anima contemporanea della collezione. Con file di diamanti che richiamano i grattacieli delle metropoli moderne, il platino crea griglie preziose da indossare.
[caption id="attachment_60276" align="aligncenter" width="630"]
Zebra, orecchini in oro bianco, diamanti, onice e granati[/caption]
[caption id="attachment_60270" align="aligncenter" width="630"]
Anello in oro bianco con tormalina brown da 33.42ct, ossidiana e diamanti[/caption]]]>