De Grisogono ed icona nel panorama del lusso mondiale, Fawaz Gruosi ebbe l’intuizione di avventurarsi in un campo fino ad allora praticamente inesplorato, il mondo di diamanti neri, grazie a cui aprì in rapida successione boutique monomarca a Roma, Parigi, St. Moritz, Kuwait, Mosca ed Hong Kong, fino ad arrivare all’attuale rete di 140 punti vendita sparsi per il globo, tra boutique De Grisogono e rivenditori autorizzati.
[caption id="attachment_142289" align="aligncenter" width="900"] Collezione Folies[/caption]
Il “Gruosi” e lo “Spirit of De Grisogono”, rispettivamente di 115,34 carati e di 312,24 carati, sono fra i diamanti neri più importanti al mondo, il secondo è il più grande in assoluto. “Amo i diamanti – sostiene Fawaz Gruosi -. Amo la purezza del loro corpo. Amo la loro perfezione assoluta e l’intensità con la quale miliardi di atomi si legano per l’eternità donando vita alla più affascinante delle pietre preziose. Amo la loro bellezza minerale“.
Gioielliere dal 1993, Fawaz Gruosi è anche orologiaio dal 2000, anno in cui decide il lancio della linea orologi, con il successo immediato, al di là di ogni aspettativa, di Instrumento.
[URIS id=142293]
Poi l’evoluzione del segno, inconfondibile e sempre audace, per arrivare oggi a concezioni ancora più sorprendenti, come la Collezione Grappoli, dove una spettacolare adunata di pietre preziose, protagoniste assolute, assiepa e contorna le lancette, traccia unica dell’orologio; perchè qui non c’entra nulla il concetto canonico del tempo, che invece viene svuotato della sua tirannia, affidando unicamente alla pura essenza di diamanti e gemme di alto rango una diversa scansione dell’eternità.
[caption id="attachment_142291" align="aligncenter" width="900"]
Collezione Folies[/caption]
In occasione del suo ultimo compleanno, che ha visto il meglio delle celebrities internazionali e tanti ospiti illustri all’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, Fawaz Gruosi ha presentato la sua ultima Collezione Folies, cosmogonica invenzione di diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini, attesa nel settembre prossimo anche a Parigi in occasione della 28ª Biennale des Antiquaires.
www.degrisogono.com
[caption id="attachment_142290" align="aligncenter" width="900"]
Collezione Folies[/caption]
]]>