fbpx

Gagà Milano, il tempo bizzarro e speciale dei suoi orologi

Ironia ed eleganza in un unico accessorio al polso di personalità raffinate e molto esigenti in fatto di dettagli, che non amano passare inosservate. A loro sono dedicate le ultimissime produzioni di orologi realizzate da Manifacture Gagà S.A. per il prossimo Natale, tutte rigorosamente swiss made con design italiano, nato dalla poliedrica creatività di Ruben Tomella.

[URIS id=147162]

Le ore scandite dal 40MM Stones o del 40MM Stardust appartengono ad un tempo bizzarro e speciale, è il ritmo irriverente di chi pretende sicurezze ma ha visioni futuristiche e spiazzanti, fuori dagli schemi. 40MM Stones e 40MM Sturdust montano movimento al quarzo, con funzione ore e minuti, entrambi con cassa di 40 mm e 12 di spessore, placcata oro rosa o giallo, corredati da cinturino in pelle handmade in Italy; differiscono principalmente nel quadrante, il primo in madreperla con numeri in diamanti bianchi in applique (1,20 cts), mentre è in polvere di stelle con numeri arabi in applique, con lancette scheletrate il secondo.

Quella di Ruben Tomella è una follia ragionata, esplosiva e meticolosa, espressa soprattutto nelle dimensioni: la possente corona posta ad ore dodici, le anse ariose, la numerazione a rilievo (il particolare tratto che delinea gli indici sembra comprimerli nella cassa, impazienti di erompere, intolleranti persino al tempo canonicamente scandito); peculiarità che reclamano giustamente la più scrupolosa attenzione, perchè l’originalità è fatica creativa e non semplice stravaganza.

www.gagamilano.com]]>


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
“The Shape of Dreams”, un contest dove votare l’artista preferito per dare spazio a nuove idee