fbpx


FULVIO DI GENNARO

Nel 1969 Fulvio Di Gennaro, allora poco piu che trentenne, si lancio con passione in un avventura iniziata per caso con l’ incontro e la grande amicizia con il proprietario della piu grande azienda africana per la pesca e l’esportazione di conchiglie cassis rufa per cammei.

La partnership con questa azienda ha permesso, in breve tempo, alla allora neonata società”Fulvio Di Gennaro” di diventare il riferimento delle più grandi aziende torresi per l’approvvigionamento delle conchiglie da incisione. Da sempre selezionate al meglio per fornire un prodotto grezzo ottimale.

Il corallo, oro rosso, e’ stato da sempre una delle passioni di Fulvio Di Gennaro, acquistato in tutta l’area mediterranea con una particolare predilezione verso l’ “oro” sardo, venne inizialmente commercializzato allo stato grezzo.

Nel frattempo il boom economico degli anni ’70 e le esperienze acquisite, consentirono scelte aziendali importanti: la creazione di un laboratorio di lavorazione del corallo e d’incisione dei cammei.

Gli anni ’70 ed ’80, anni di crescita e di successivio consolidamento nel mercato italiano hanno permesso la naturale evoluzione della produzione e commercializzazione di quelli che erano i prodotti aziendali, passando così dal prodotto grezzo alla fornitura di coralli e cammei, semilavorati e finiti smontati, in uso alla gioielleria ed oreficieria.

Gli anni novanta, con l’apertura ai mercati esteri statunitensi, europei ed asiatici hanno permesso di dare maggior respiro alla produzione con l’inserimento di cammei e coralli finemente montati.

Nel 1991 l’azienda subisce una trasformazione diventando la “Fulvio Di Gennaro” s.n.c. Con l’ ingresso dei figli del titolare Fulvio, Samantha e Sergio.

Nuova energia ed un trentennio d’esperienza, i nuovi elementi di un’azienda tesa al futuro ma con una forte tradizione.

Fulvio Di Gennaro S.n.c.

Via Cefalonia,8 – P.O. BOX 91 80059 Torre Del Greco (Na) Tel. 081 8812657  Fax 081 8491679 http://www.fulviodigennaro.it info@fulviodigennaro.it

]]>

Altre storie
Oroverde & Figli, “Presenta un collega” e si aprirà un mare di opportunità